Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Donna scomparsa forse diretta in Italia.

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2004 13:18
04/04/2004 13:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Pregasi rimandare a tutti i vostri corrispondenti.





Segnalazione di scomparsa

La signora Francine CASTANG, nata il 14 settembre 1932 a Orano, in Algeria, manca dalla propria abitazione di Mentone (Alpes Maritimes, Francia) dal 18 gennaio 2004

E' alta 1 metro e 60, pesa 60 Kg, ha occhi marroni, capelli bruni corti.
Soffre di alzheimer

Le ultime persone che l'hanno vista hanno detto che indossava una giacca corta di lana verde e una gonna lunga marrone; altre l'hanno visto indossare un paio di jeans.
Verso il mezzogiorno del 18 gennaio scorso è stata vista presso il tunnel della "Porte de France", a Mentone, ma non è noto che direzione abbia preso, se si sia diretta, cioè, verso la Francia o verso l'Italia.
Sembra che volesse recarsi a Castres (Francia, dipartimento 81) nella casa di una sua figlia, ma non vi è mai giunta, né, malgrado la sua ricerca a mezzo della stampa régionale, si è giunti ad alcun risultato.
Analogamente per le segnalazioni fatte (due volte) su "Nice Matin".
Francine Castang rimane, dunque, ad oggi, introvabile.

Forniamo ulteriori dettagli relativi alla sua scomparsa che possono tornare utili:
* Il 18 gennaio scorso intorno alle 9, Francine Castang si è allontanata da casa indossando un giacca di lana verde e une gonna marrone o, forse, un paio di jeans, e, fra le 9 e le 10, si è fermata in un pubblico locale di Mentone, La Cave du Borrigo, 62 avenue des Alliés; la cosa è confermata dal titolare dell'esercizio, Georges Vanbecelaere, che risponde al telefono 00334 93571107; la donna gli ha domandato notizia di sua moglie e di sua figlia, poi gli ha chiesto una bottiglia di vino; ed è partita senza pagare. Georges ha glissato sapendo che è malata. Fra le 11 e le 12, un parente l'ha vista a Latte [frazione di Ventimiglia (IM), in Italia] davanti al supercato Conad.Verso le 12 e un quarto un'amica di famiglia, Ira Notto, l'ha vista di nuovo a Mentone nel tunnel della Porte de France diretta verso l'Italia.
La signora Castang aveva chiesto poco prima ai figli di condurla a Castres perché voleva consegnare la piccola coperta da lei stessa fatta per il suo piccolo pronipote. C'è, quindi, da pensare che alla fine abbia voluto portarla lei a Castres, che, in fondo, non è cosí lontano da Mentone.
* Il 20 gennaio una signora di Nizza, Christine Jakobsen (telefono 00336 25923602) ka telefonato a un figlio della Castang per comunicargli che aveva intravisto la madre scomparsa a Nizza e che l'aveva vista stanca. L'uomo si è recato dalla Jakobsen e le ha mostrato alcune foto della madre, e la donna si è convinmta che si trattava proprio della donna che aveva visto.
* Il 23 gennaio di nuovo il figlio della Castang ha ricevuto una telefonata dalla titolare di un bar di Ospedaletti (IM, Italia), che, avendo visto, affissa in una panetteria della cittadina balneare ponentina, una locandina di ricerca con la foto della madre, le ha assicurato di avere visto Francine.
* Da febbraio, oltre a interessare la Polizia locale e a diffondere locandine di ricerca con la foto a Castres (commissariato compreso), a Mentone, nella vicina Italia e nella vicina Francia, nelle aree di sosta dell'autostrada, la famiglia di Francine ha interessato svariate personalità a tutti i livelli, anche governativi, clinche, ospedali, organizzazioni umanitarie, persone umanamente disponibili. Fino ad oggi, però, senza alcun risultato.
* Il 18 febbraio è stato anche interessato il consolato di Francia a Ventimiglia.

Chi abbia informazioni su una donna che corrisponde alle descrizioni che abbiamo fatto piú sopra, è pregato contattare la Polizia o i Carabinieri chiedendo loro di informarne il Consolato di Francia a Ventimiglia (0184 351264).
Grazie.


Agenzia Giornalistica Alpazur (in attesa della ripresa piena dell'attività)

P.S.
Su richiesta telefonica al numero dell'Agenzia Giornalistica Alpazur (0184 298135 oppure 347 7143655) o alla nostra email si può ottenere una fototessera di Francine Castang (Agal)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com