Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

LA PRIMA ARMA A FUSIONE FREDDA

Ultimo Aggiornamento: 09/12/2006 17:59
19/12/2005 20:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 723
Registrato il: 08/04/2003
Utente Senior
OFFLINE
Anche fra le persone comuni si sente parlare spesso di "disinformazione", "informazione di regime", notizie che dicono solo una "parte" di verità. A volte sembra quasi di essere vittime di manie da Grande Fratello o di cospirazionismo.

Eppure la notizia apparsa il 14 agosto (guarda caso) sulla CNN italiana non lascia molto spazio ad altre ipotesi. Ovviamente si può ricorrere all'ignoranza (del giornalista) ma a questo punto se il giornalista non sa quel che scrive si dovrà rifare strettamente a quel che gli dicono e di conseguenza vorrà dire che la notizia è già ingannevole all'origine e quindi torniamo sempre alla prima ipotesi.

Leggete la notizia come apparsa sulla CNN, probabilmente il 14 agosto eravate al mare e ve la siete persa:


- WASHINGTON (CNN) -- Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha annunciato la creazione di un arma ibrida che potrebbe annullare la differenziazione tra armi convenzionali e nucleari. Un tipo di arma che, temono gli esperti, potrebbe riaprire la corsa agli armamenti.

L'arma agisce rilasciando energia dal nucleo di alcuni elementi senza ricorrere a fusione o fissione. L'energia prodotta, emessa come radiazioni gamma, risulta migliaia di volte maggiore rispetto a quella degli esplosivi convenzionali.
Questo nuovo tipo di esplosivo è stato già incluso nella Lista Critica delle Tecnologie Militari del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti che, tramite un portavoce, ha commentato: "Un'energia del genere è in grado di rivoluzionare ogni aspetto del modo di fare la guerra tradizionale."
Gli scienziati hanno utilizzato l'afnio (Hf), bombardandolo con raggi X a bassa energia, per scatenare il processo esplosivo. Nel corso dell'esperimento condotto per la prima volta dal professor Carl Collins dell'Università del Texas di Dallas, l'energia prodotta è risultata essere sessanta volte maggiore rispetto a quella immessa nel nucleo, ma i ricercatori hanno dichiarato che è possibile raggiungere livelli ancora maggiori.
Prima di poter scatenare il processo, comunque, il nucleo dell'afnio deve essere "caricato" con fotoni ad alta energia, il che necessita un laborioso procedimento. Una volta "arricchito" l'afnio è in grado di sviluppare una potenza esplosiva devastante; un solo grammo di afnio, infatti, equivale a cinquanta chilogrammi di esplosivo tradizionale.
Gli esperti statunitensi hanno già messo in guardia dalla possibilità di realizzare dei missili in miniatura con testate ben più potenti di quelle delle armi convenzionali, dando un potere di fuoco impressionante all'esercito in grado di sfruttarne la tecnologia.
Il Dipartimento della Difesa americano, ha comunque fatto notare che applicazioni pratiche di questo nuovo tipo di arma sono di là da venire, e potrebbero volerci decenni prima di vedere sviluppato un'arma che sfrutti l'afnio, ma ha anche tenuto a precisare che "a suo tempo passarono solo sei anni dalla prima pubblicazione scientifica che riguardava il fenomeno della fissione e l'uso di un'arma nucleare nel 1945." -

Se non sapessi quello che so mi verrebbe da dire: "Bush e Co. quei bombaroli guerrafondai ora vogliono imitare pure Jeeg Robot!" e, impotente mi fermerei qui. Infondo, una notizia come molte altre.

Ma, per fortuna, appena ho iniziato a leggere l'articolo mi è suonato un campanello d'allarme, seguito e supportato, ad ogni riga, da altri sempre più insistenti.
Due parole suonavano in quei campanelli: Fusione Fredda!
Si, assolutamente sicuro, questa nuova arma è basata sui principi della fusione fredda!

Per supportare la mia ipotesi (certezza!), analizzerò riga per riga l'articolo di cui sopra andando a fondo nelle affermazioni fatte.
Ma prima vi descriverò brevemente come funziona la fusione fredda in modo che possiate valutare voi stessi le mie affermazioni senza dovervi "fidare". Le seguenti informazioni le potete ritrovare su libri e pubblicazioni scientifiche quindi hanno una provenienza affidabile.

E' da almeno due anni che la fusione fredda, oltre a funzionare, è una tecnologia perfettamente riproducibile, controllabile e, soprattutto, capita e spiegata.
Il metodo classico (scoperto da Fleischmann e Pons ormai nel lontano 1989) si ottiene così: si prendono due elettrodi; una barra di platino e un filamento di palladio, si mettono in una soluzione elettrolitica contenente acqua pesante (D2O acqua dove l'idrogeno è sostituito dal deuterio, isotopo dell'idrogeno), il tutto in un contenitore di vetro ben isolato dall'esterno. Si apporta elettricità al sistema e l'effetto sarà che il deuterio (paragoniamolo ad una persona) si accumulerà in grande quantità nel palladio (paragoniamolo ad un autobus), che per la sua struttura funziona come una spugna molto porosa.
All'interno del palladio (l'autobus) gli atomi di deuterio si accumulano in spazi sempre più ristretti (l'autobus si riempie di persone), così gli atomi saranno costretti ad essere sempre più vicini, sempre più vicini, fino al punto di fondersi (le persone sono così attaccate che ogni volta che l'autobus frena o accelera si muovono tutte insieme, come un unico grande organismo: si risparmia energia!), dando origine ad emanazione di calore sottoforma di raggi gamma (tutta l'energia che avrebbero speso le persone movendosi per conto loro in maniera non coordinata viene risparmiata poiché l'unico movimento che possono fare è quello coerente con tutto l'autobus, quindi si crea una direzione, un energia non più caotica e quindi con versi opposti che si annullano, ma energia coerente che può essere sfruttata), ed atomi di elio.
Il processo della fusione nucleare e dell'emissione di calore inizia soltanto dopo un certo tempo (ad oggi, dopo circa un'ora) e solo quando il numero di atomi di deuterio superano quelli del palladio.
Il rendimento che si ottiene è di circa il 1.000 %. (avete letto bene!).

In questo modo si ricava calore da fusione nucleare a temperatura ambiente con strumenti e conoscenze utilizzabili quasi da chiunque poiché il materiale che si usa è quello di un semplice laboratorio chimico. Inoltre il costo è veramente irrisorio poiché si parla di cifre intorno ai 300 euro per ottenere circa 10 KW per ben 500 anni!
E il tutto senza produrre nessun residuo nucleare, radiazioni nocive o qualsivoglia inquinamento.

Questo è il processo, molto semplificato, che porta alla nascita della fusione fredda, il tutto ormai spiegato, supportato e previsto dalla Elettrodinamica Quantistica Coerente (QED) e dalla Teoria dei Campi in generale.

Così è. Ma andiamo ad analizzare l'articolo incriminato.

1) L'arma agisce rilasciando energia dal nucleo di alcuni elementi senza ricorrere a fusione o fissione.
E' chiaramente esplicitato che si tratta appunto di energia nucleare (energia rilasciata dal nucleo), quindi che deve avere la capacità di scindere l'atomo. Ma viene negato che si tratti di fusione o fissione. E allora come lo scindono l'atomo? Esistono alternative? Effettivamente ne esiste solo una, la Fusione Fredda che qui viene semplicemente ignorata. Ma continuiamo.

2) L'energia prodotta, emessa come radiazioni gamma…
E questi raggi gamma da dove arrivano? O il lettore si accontenta di una magica nascita di questi ultimi o si chiederà come questi raggi ad altissima energia riescano a non violare il principio della conservazione dell'energia: da dove arrivano? (questa domanda il giornalista non se l'è posta). Come avete letto questi raggi sono proprio il tipo di energia che scaturisce da un sistema a fusione fredda, unico "residuo" oltre all'elio.

3) risulta migliaia di volte maggiore rispetto a quella degli esplosivi convenzionali.
Ovviamente! E' un'arma atomica!

4) Questo nuovo tipo di esplosivo è stato già incluso nella Lista Critica delle Tecnologie Militari del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti che, tramite un portavoce, ha commentato: "Un'energia del genere è in grado di rivoluzionare ogni aspetto del modo di fare la guerra tradizionale."
Non mi sento di commentare le "rivoluzioni" della guerra.

5) Gli scienziati hanno utilizzato l'afnio (Hf), bombardandolo con raggi X a bassa energia
A questo punto mi devo soffermare sulle caratteristiche dell'Afnio. Vi voglio far vedere che l'afnio sta al Palladio come i fotoni stanno al deuterio (i fotoni sono citati subito dopo nell'articolo).
L'Afnio (Hf) ha le seguenti caratteristiche chimiche (in rosso quelle del palladio): E' un metallo duttile (anche il Pd), ha una densità di 13.310 g/dm3 (Pd= 12.020 g/dm3 quindi molto simile e molto grande), ha un raggio atomico di 156.4 pm (137.6 pm; anche questo molto simile); Configurazione elettronica: [Xe] 4f14 5d2 6s2 (notate che ha un sacco di elettroni, vi servirà dopo) (Pd [Kr] 4d10 ma questo ci interessa poco); ha una grande capacità di assorbire neutroni (infatti viene utilizzato nelle barre di regolazione dei reattori), (mentre il Pd ha granda capacità di assorbire idrogeno).

Per quanto ci interessa queste caratteristiche ci possono bastare. Anzi no, ne manca una molto importante: il prezzo. L'afnio costa circa 5,0 €/g mentre il palladio ne costa circa 25,0 €/g. Se poteste scegliere tra i due su quale vi buttereste?
Ebbene, le caratteristiche su elencate vengono chiarite dall'uso leggermente diverso che si utilizza per avviare il processo di Fusione fredda.
Infatti l'articolo riporta: Prima di poter scatenare il processo, comunque, il nucleo dell'afnio deve essere "caricato" con fotoni ad alta energia, il che necessita un laborioso procedimento. Una volta "arricchito" l'afnio è in grado di sviluppare una potenza esplosiva devastante.

I fotoni, che sono quanti di energia neutri, possono essere assorbiti dagli atomi facendo passare gli elettroni su orbite più esterne ed aumentando quindi l'energia dell'atomo. Probabilmente la caratteristica naturale di assorbimento di neutroni da parte dell'afnio è utilizzata per riuscire, in un modo complesso, ad accumulare un grande quantitativo di fotoni ed energia nella struttura cristallina dell'Afnio che una volta sottoposti ai raggi X raggiungono lo stato di coerenza e cedono molto più di tutta l'energia accumulata sotto forma di raggi gamma ad alta energia.

Infatti i raggi X, che sono onde elettromagnetiche, vanno ad interagire con le nuvole elettroniche degli atomi dando luogo a diffusione ed assorbimento. Piú elettroni un elemento possiede, piú forte é l'assorbimento del raggio X. Probabilmente questa ulteriore interazione fa da scintilla, mette in fase i fotoni accumulati, e da l'avvio al processo di fusione fredda.

Mi fermo qui con l'analisi riga per riga, penso che ora sia chiara anche a voi la vera portata di questa sconvolgente notizia.
Non fatevi ingannare da alcuni condizionali che ho usato nell'ultima parte poiché anche se la mia è solo un'ipotesi di come funziona questa nuova arma, l'ipotesi riguarda solo il modo di interazione precisa tra fotoni, raggi X e afnio e non certo la reazione finale che è indiscutibilmente fusione fredda. Anche gli scienziati di tutto il mondo hanno sperimentato con successo molti tipi di FF da quella asciutta a quella alla Fleischmann (con liquidi) e con i più svariati elementi.
In fondo troverete della bibliografia a supporto.

Ma la mia indignazione è assoluta per il fatto che abbiamo a disposizione una nuova tecnologia che ci potrebbe permettere di vivere nel più completo agio energetico, liberi da monopoli, inquinamenti e sporche guerre per accaparrarsi il controllo di fonti energetiche non rinnovabili ed invece si pensa solo a creare armi di distruzione in una folle corsa verso la morte invece che verso la vita ed il benessere.
Questa è pura follia.
Secondo me è un diritto dell'intera umanità quella di poter accedere a questa fonte di energia pulita ed abbondante ed io sono qui che vi sprono ad informarvi sulla realtà della Fusione fredda, non accontentatevi di questo scritto, cercate di capire quello che sta accadendo.
Perché se va avanti così la storia si ripeterà in continuo, come per la bomba atomica e per tante altre invenzioni che prima di SERVIRE l'uomo lo hanno ucciso e portato in uno stato di paura e sottomissione.

Le conoscenze ci possono aiutare solo se siamo pronti ad accettare il cambiamento che porteranno.
E per accettarlo bisogna prima conoscerlo.
Quindi INFORMATEVI!
Roy Virgilio

Preso da: progettomeg.it
Tiziano A.
Blog

"La scienza non è nient'altro che una perversione
se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell' umanità". Nikola Tesla
19/12/2005 21:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 23
Registrato il: 10/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
Nikola Tesla era portato in palma di mano, prima che cominciasse a parlare di energia per tutti, libera da qualsiasi monopolio...poi gli "han segato le gambe".
Grande Tesla, neanche la scienza di oggi avrebbe sfruttato positivamente il suo genio.
Non siamo un popolo libero, ma abbiamo la possibilità di lottare per liberarci. Almeno abbiamo la scelta, sempre che non ci si lasci inebetire dal "Grande Fratello".

Lavi
www.impattoalieno.net

"È ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo." Michail Bakunin
09/12/2006 17:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
the reptilian exist

the rePtilian exist.

the rePtilian does not exist.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com