È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

IV°CONVEGNO NAZIONALE DI UFOLOGIA – LIBERO ARBITRIO & GRUPPO CAMELOT

Ultimo Aggiornamento: 19/07/2006 12:39
22/02/2006 14:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 96
Registrato il: 10/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Mi sembra corretto Spiegarmi meglio..
Si Carlo, sono d'accordo sulla memoria storica, purché non ci si limiti alla memoria. Sono la prima a riconoscere che come gruppo, i Camelot, hanno dato spazio e possibilità a "gente nuova" che altrimenti, se fosse stato per i gruppi e le associazioni storiche, tanti saluti.

Ma poi le cose possono anche cambiare, o forse no, e sono io che interpreto male. A questo riguardo, ho letto con attenzione la presentazione del convegno Camelot di Rimini, che terrete a breve.
Dall'intro riporto una citazione, da te scritta:

Come non proviamo interesse (e al limite qualche timore), per alcuni particolari eventi molto simili a meeting di promozione commerciale (o, se preferite, a raduni pseudo-religiosi), sulla falsariga di molte società "multilevel", nello stesso modo, non ci incuriosiscono più situazioni "statiche" dove, gli argomenti trattati, si ripetono, incessantemente, senza alcuna reale novità (e si presentano relazioni vecchie e datate…). E, similmente, non ci interessano contesti a "senso unico" dove, al di là della scarsa affidabilità di taluni personaggi, viene presentata una sola "versione", magari quella maggiormente in voga oltreoceano che -in pratica- ottiene, come "prodotto finale", "solo" pura disinformazione. Ecco perché cercheremo di mostrare un'altra strada. Una strada che rappresenta, in realtà, tante "strade", anche molto diverse (come differenti sono le correnti interpretative) ma -sempre- caratterizzate da un approccio logico-razionale. Come dovrebbe essere. Sicuri che questa sia la via giusta da percorrere. Anzi la sola via…

Ora, quando non si fanno nomi o riferienti palesi, ma solo sottintesi, è facile confondersi o maleinterpretare. Se ho male interpretato, mi scuso, ma credo sia arrivato il momento di parlare chiaro.

Ho apprezzato il fatto che Eugenio abbia rilanciato una possibile collaborazione, anche attraverso le pagine di CC.
Ma mi domando...faccio forse parte, anch'io, come anche le persone con cui lavoro e collaboro attualmente, che stimo molto, di quella corrente ufologica in "voga oltreoceano" che collabora con "personaggi di scarsa affidabilità", ecc. ecc.?
In questo caso, mi vedrei costretta a non poter inviare alcun articolo a CC, in quanto, come mi è parso d'intendere, provate "qualche timore" a riguardo..

La collaborazione, che così giustamente ribadite, deve essere reciproca, può avvenire solo e solamente in un clima più disteso, di rispetto reciproco. Una cosa alla volta.


E' davvero difficile poter cercare la collaborazione con chi cerca di screditarti.
Ma forse ho capito male...ripeto, i riferimenti lanciati così, fanno spesso più male che bene.
Saluti, Lavi

[Modificato da MoonDust 22/02/2006 14.53]

www.impattoalieno.net

"È ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo." Michail Bakunin
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com