Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Report "Codice da Vinci" - Gallarate 30 maggio

Ultimo Aggiornamento: 13/06/2006 17:33
13/06/2006 10:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 265
Registrato il: 11/03/2003
Utente Junior
OFFLINE
Report conferenza 30 maggio 2006 dal titolo “ IL CODICE DA VINCI”

Relatore: Anna Maria Mandelli - Associazione Libero Arbitrio,
Sentinel Italia e Gruppo Camelot
Presso TOP (Ass. Culturale Olistica) di Gallarate (VA)
dal titolo “ IL CODICE DA VINCI”

Vogliono essere solo spunti di riflessione; una libera interpretazione ad un argomento affascinante e mai “spiegato” fino in fondo…
Così esordisce la ricercatrice Anna Maria Mandelli, in tutto il suo splendore energetico, per farci capire alcuni elementi in più rispetto a tanta divulgazione mass-mediatica su questo argomento, forse troppa e ben confusa.
Sconvolti se Cristo fosse stato sposato? Assolutamente no; possibile potremmo affermare.
Il Codice da Vinci, ha fatto parlare molto, forse troppo…andando a ritroso nel tempo, una ventina di anni, già ritroviamo un grande saggio che titolava il Santo Graal ma Dan Brown con questo romanzo proposto in chiave fantastico thriller-religiosa ha sconvolto parecchi animi dando vita a “pseudo intrighi politico-religiosi” che l’opinione pubblica ha accolto con grande interesse e “voglia di saperne di più”…
Il mistero che avvolge questo romanzo, diventato poi anche un film accreditato altresì da incassi clamorosi, accompagna proprio l’uscita del libro, che “probabilmente” è guidato sin dal principio; potrebbe far parte di un piano ben preciso.
Ne Il Codice da Vinci vengono addirittura citati “veri documenti” ed in un romanzo non dovrebbe essere così; inoltre viene da subito distribuito e tradotto in diverse lingue, ancor prima di diventare un best-sellers.
Non sottovalutiamo poi l’impegno del libro atto a “scuotere alcune coscienze” definito un’opera per “iniziati” travestita e trascritta sotto forma di romanzo, appunto.
Anna Maria, appassionata e attenta ricercatrice non lascia niente al caso e ci fa ripercorrere a ritroso, una “storia”, magari scomoda per alcuni e comoda per altri che racconta di un Cristo molto più umano e simile a noi, precisa che non esistono documenti veri e propri ma attraverso scritti, testimonianze, vangeli ufficiali e apocrifi si evidenzia una vita del Cristo molto più movimentata e ortodossa quanto basta; un vissuto ben diverso da quello raccontatoci.
Nulla di scandaloso per noi, la posizione della chiesa invece è ben diversa.
Ripercorriamo una serie di vangeli, ufficiali e non, dove si evidenzia un percorso diverso a secondo dell’interprete, dalle Nozze di Cana al Cenacolo, passando dalla Crocifissione fino ad arrivare al Sepolcro.
Maria Maddalena era sempre presente e accompagnava ogni situazione riguardante il Cristo e per alcuni era, senza ombra di dubbio, la sua compagna indiscussa. Certo è che non lo possiamo provare, ma se analizziamo bene tutte le situazioni che ci circondano, quante cose facciamo o vengono fatte, senza avere prove certe?
Poteva essere il Cristo una minaccia per i Romani ed un eventuale pretendente alla Corona ?
Poteva essere il presunto e discusso matrimonio tra Gesù di Nazareth e Maria Maddalena un’alleanza tra dinastie per scopi politici?
Il linguaggio di Gesù discenderebbe dalla tribù di Giuda, quindi un usurpatore della tribù dei Beniamiti. Se fosse stato sposato con Maria Maddalena, presunta discendente della tribù dei Beniamiti, si potrebbe pensare ad una alleanza politica; quindi Gesù, Re dei Giudei avrebbe avuto diritto legittimo al trono di Palestina.
La crocifissione è tutta impostura? Potrebbe esserci stata una morte simulata e poi rimosso il corpo, in un secondo momento.
La storia vuole che chiodi di legno e non di ferro come era in uso per i condannati a morte furono ritrovati ai piedi di Gesù; inoltre non avrebbe avuto diritto alla sepoltura.
Se andiamo a leggere brani sulla Crocifissione, palesi sono le discordanze tra vangelo e vangelo e alcuni, sono stati addirittura scandalosamente banditi; la figura di una compagna sempre presente accanto al Cristo, anche numerose pitture raffigurano sempre la Maria Maddalena in atteggiamenti intimi con Gesù.
Ci tuffiamo virtualmente in Francia, precisamente sulla famosa piramide del Louvre , affascinante e allo stesso tempo misteriosa dove veniamo a conoscenza che l’allora presidente Mitterand, per il bicentenario della rivoluzione francese, commissionò il progetto urbanistico, senza gara di appalto, ad un architetto cinese. Architetto particolare in quanto si distingueva già per costruzioni di altre grandi opere religiose.
Nato come roccaforte nei secoli è diventato il palazzo che è oggi.
A tutt’oggi, ricco di un’infinità di labirinti e attraversato da leggende di spiriti.
Nato con un disegno preciso, non a caso in una città tra le più esoteriche, con un immenso vortice magnetico occulto e sotterraneo con nodi integranti. Purezza e rigore, audacia e rispetto lo contraddistinguono.
Parigi è una metropoli ricca di spiritualità e magnetismo con all’interno diversi percorsi iniziatici da fare; le tre piramidi al centro città non sono lì per caso.
Anna Maria riesce sempre più ad immergerci tra realtà e leggenda e sempre più ci accorgiamo che la nostra sete di sapere è stimolata ed in parte risanata da tanta saggezza e ricchezza che questa nostra relatrice riesce a trasmettere, il mistero si infittisce, lunga e contorta è ancora la strada della conoscenza; altro tuffo virtuale nella Cattedrale di San Sulpice, dove nel ‘600 esisteva una congregazione di sacerdoti iniziati che custodivano “un certo segreto”, dove santiere a forma di conchiglia (forte simbolo alchemico) ci accolgono e dove riferimenti al “ormai” famoso meridiano sono fortemente presenti.
E una ricercatrice appassionata di Templari, Catari, Rennes les Chateaux, storia della Francia in generale nonché madrelingua francese, non poteva chiudere senza accennare alla controversa “leggenda/storia” del Priorato di Sion, dove due fazioni precise si contraddistinguono.
La prima versione, neanche a dirlo, afferma che non è mai esistito.
La seconda afferma che è un movimento nato nel 1956 a Gerusalemme, sul monte Sion da monaci calabresi, atto a proteggere la discendenza di Gesù; affermazioni forti che potrebbero avere lasciato il segno; la chiesa cattolica non tiene minimamente conto di ciò che viene “raccontato” al di fuori dei suoi insegnamenti; insegnamenti che sarebbero da rivedere e che “ci hanno” impartito in questi ultimi 2000 anni, non è poca cosa…
Esistono sicuramente dei poteri occulti dietro, la storia ci è sempre stata preconfezionata in compartimenti stagni, ma non è proprio così, se ci si pensa bene.
Il ragionevole dubbio, esiste, perfino un ragionevole dubbio circa una presunta cospirazione legata a poteri occulti e/o servizi segreti che per motivi ben precisi si sono prestabiliti un obbiettivo atto ad indebolire e destabilizzare il movimento cattolico che, senza dubbio ha raccontato “la” storia e di conseguenza determinate scelte religiose e politiche sono maturate a favore di un certo tipo di svolta ecclesiastica piuttosto che qualcosa d’altro.
Alcune note curiose a fine serata, si sono aggiunte “analizzando” la banconota americana, il famoso dollaro.
Molti sono i simboli ermetici presenti insieme a simbologia massonica; la piramide, simbolo di eccellenza per gli illuminati, non completa, significherebbe la possibilità di incamerare energia cosmica per poi essere riproiettata; inoltre la scritta “NOVUS ORDO SECLORUM” viene inteso da molti come “nuovo ordine mondiale”.

La storia, qualunque essa sia, è sempre affascinante e ricca di sfaccettature, più o meno importanti a secondo del significato che ci vogliamo trovare di quello che realmente vogliamo vedere.

Un grazie particolare ad Anna Maria che riesce, anche in una serata come tante, ad estrapolare sempre un po’ di magia aggregata ad energia positiva che ci arricchisce l’anima e la mente.

Sabrina Biganzoli- Sentinel Italia e Gruppo Camelot









"Non tutti capiscono che l'esistenza stessa del Cun ci tutela un po' dal Sabadin".
ANONIMO webbatore lomellino.... appartenente ad associazioni NON riconosciute ma.... dotato di multiple personalità" ;-)))))))

BARCAMP:
http://fabri58.altervista.org/Manifestazioni/2007/gen25_milanoBCC.html

TuttoRIMINI:
http://fabri58.altervista.org/Manifestazioni/2006/apr0809.html

Camelot Chronicast... Il PRIMO podcast ufologico italiano:
http://www.camelotchronicles.com/Altro/chronicast.htm

Sentinel ITALIA (www.sentinelitalia.org) - Gruppo Camelot (www.gruppocamelot.too.it)
13/06/2006 17:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 266
Registrato il: 11/03/2003
Utente Junior
OFFLINE
Errata corrige:
per un errore (mio) di copia-incolla non ho specificato che:

"VA BENE CHE IL PRIORATO SIA STATO FONDATO DA MONACI CALABRESI...ECC. MA NON NEL 1956! QUI SIAMO ANCORA PRIMA DELLA PRIMA CROCIATA, ATTORNO ALL'ANNO 1099. IL 1956 SI RIFERISCE A QUANTO IL PRIORATO E' TORNATO ALLA RIBALTA CON L'ARRIVO SULLA SCENA DI PIERRE PLANTARD."

Ciao Carlo

"Non tutti capiscono che l'esistenza stessa del Cun ci tutela un po' dal Sabadin".
ANONIMO webbatore lomellino.... appartenente ad associazioni NON riconosciute ma.... dotato di multiple personalità" ;-)))))))

BARCAMP:
http://fabri58.altervista.org/Manifestazioni/2007/gen25_milanoBCC.html

TuttoRIMINI:
http://fabri58.altervista.org/Manifestazioni/2006/apr0809.html

Camelot Chronicast... Il PRIMO podcast ufologico italiano:
http://www.camelotchronicles.com/Altro/chronicast.htm

Sentinel ITALIA (www.sentinelitalia.org) - Gruppo Camelot (www.gruppocamelot.too.it)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com