Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

mostri marini e strane creature

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2004 13:48
06/07/2003 18:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 25
Registrato il: 15/05/2003
Utente Junior
OFFLINE
Ciao a tutti!! voglio aprire questa nuova pagina con mostri marini e strane creature.....perchè penso che ne vedremo delle belle in questi prossimi mesi!! un caro saluto Piovroso a tutti!![SM=g27963] [SM=g27961] [SM=g27962] [SM=g27960] [SM=g27961] [SM=g27963] [SM=g27959] [SM=g27960] [SM=g27961]
ricerca.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2003/07_Luglio/02/most...
10/10/2003 12:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Trovata una gamba in un ghiacciaio siberiano. Forse apparteneva a uno yeti
Gli scienziati ritengono che non sia né di un uomo né di un animale conosciuto

MOSCA, 8 ott - Gli scienziati dell'Istituto di anatomo-patologia veterinaria di Barnaul (Russia) potrebbero aver trovato nei giorni scorsi i resti di uno yeti risalenti a migliaia di anni fa. La notizia, riportata dalla stampa locale, è stata confermata all'Ansa dallo stesso istituto. Una gamba misteriosa ricoperta da un folto pelo rossiccio, non appartenente né a un uomo né a un animale, è stata rinvenuta sulle montagne siberiane dell'Altai. Gli studiosi non escludono che si possa trattare di un arto dell'Abominevole Uomo delle Nevi. [SM=g27983]

La gamba è stata ritrovata a circa 3mila metri d'altezza in un ghiacciaio ed è stata sottoposta a esami a raggi X i quali hanno determinato che l'essere cui apparteneva era adulto e camminava eretto su due gambe. L'arto, il cui piede equivale a una numero 39, non apparterrebbe a nessun animale noto vivente o estinto né tantomeno a un uomo, visto che le dita, dotate di artigli, sono poste al contrario come nei primati e il pollice ha tre falangi invece di due. (News2000)


10/10/2003 14:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 93
Registrato il: 24/03/2003
Utente Junior
OFFLINE
cari amici per approfondimenti vedi:
www.criptozoo.com/absolutenm/templates/skin.asp?articleid=73&...
ciao
mauro
07/04/2004 12:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 170
Registrato il: 08/06/2003
Utente Junior
OFFLINE


Uno dei crani provenienti da Ica (Perù) e Merida (Messico), le cavità oculari sono grandi circa il 15% in più rispetto ad un cranio di uomo moderno, la capacità cranica varia da un minimo di 2600 ad un massimo di 3200 cm cubi; la nostra attuale capacità cranica è di circa 1450 cm cubi!

E' impressionante! [SM=g27973]


Blu

[Modificato da blu moon 07/04/2004 13.02]

10/11/2004 15:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 168
Registrato il: 04/08/2003
Utente Junior
OFFLINE
I mothmen d'Italia
Sfogliando alcune riviste un po’ datate,come faccio spesso,ho trovato queste curiose notizie. . . che forse a Blu Moon non faranno tanto piacere:

A Lirio,in provincia di Pavia,l’8 luglio del ’93,verso le 10,Domenico Cesarini,un agricoltore che all’epoca aveva 60 anni,mentre stava arando il suo terreno,vide comparire tra i filari del suo vigneto uno strano essere volante alto circa due metri,di color cenere con due vividi occhi rossastri. Impaurito,il testimone oculare cercò di impugnare qualcosa per eventualmente difendersi,ma l’essere alato,dopo essersi ulteriormente avvicinato,gli parlò con una strana voce ansimata e soffiata dicendogli di stare calmo e fermo perché non c’era pericolo. Poi,dopo avergli detto ancora che in quel momento in Italia i Mothmen come lui erano 14,la strana creatura si allontanò e svanì nel cielo.

Denunciato l’incredibile incontro,il contadino venne sottoposto per più di due ore ad un interrogatorio serrato da parte dei carabinieri della vicina caserma di Stradella,ma l’uomo restò sempre fermo e convinto ribadendo tutto.In seguito,sembra,il Cesarini sarebbe anche stato oggetto di "strane minacce da parte di sconosciuti al telefono" e per un certo periodo il suo numero di telefono è stato messo sotto controllo dalla polizia senza però alcun risultato o conferma di quanto l’uomo aveva riferito.

E ancora:

Il settimanale "Visto" in data 26 aprile 1993 e poi il quotidiano "La Gazzetta di Parma" del 5 ottobre dello stesso anno riferiscono che il lunedì 16 dicembre del 1991,nelle prime ore della mattinata,Manuela B.,una giovane studentessa parmense di 22 anni,mentre si stava alzando dal letto,aveva riferito di avere scorto fuori dalla finestra uno strano essere umanoide che volava non troppo alto nel cielo.
Ai giornalisti la ragazza ha dichiarato di essere riuscita a vedere che l’essere era di colore verdastro e che si stava avvicinando al tetto di una casa vicina. Allora la ragazza,preso un cannocchiale,inquadrava perfettamente l’essere alato che risultava avere una forma decisamente umana,grinzosa e goffa,con la testa rotonda e due occhi luminescenti rossastri,forse adatti per la visione notturna all’infrarosso.La testimone corse a prendere una macchina fotografica per immortalare il mostro,ma l’atto fu inutile : infatti al suo ritorno l’essere alato era già lontano nel cielo,perso all’orizzonte.La ragazza concluse quindi la sua testimonianza dichiarando che quell’avvistamento,avutosi verso le ore 9,10 di mattina,durò nel complesso non più di 4 minuti.

Curiosi,vero,questi avvistamenti?Dicevo che a Blumoon non avrebbe fatto piacere sapere di questi racconti (più che altro il primo) perché abita non distante dalla zona.La mia idea era questa:La ragazza,essendoci solo il nome nell'articolo,non sarebbe facile trovarla,ma l’agricoltore di nome Cesarini probabilmente sì.Lo scorso anno sul sito di Malanga trovai il video di un neonato molto particolare che aveva gli occhi come descritti da questi testimoni.In altre occasioni ho visto disegni fatti da persone comuni che erano molto simili alla descrizione data in questi due racconti.Su "Discovery channel" fecero anche un documentario sul "chupacabras" mettendo in risalto il fatto che tanta gente che abitava a tanti km di distanza dava le stesse descrizioni di un essere che "non dovrebbe esistere".Ultimamente hanno fatto un po’ di scalpore le uccisioni di alcuni strani animali sia in Texas che in Australia (di cui si trovano diverse foto in rete) ma non mi sembra che rispondano alle descrizioni date in questo frangente (dove addirittura nel primo racconto sembra che sappia parlare).

Dicevo che mi piacerebbe mostrare delle foto o dei disegni a questo signore per vedere se combaciano con quel che si racconta o raccontava in rete e per saperne di più su tutta la storia.Sinceramente anche qui sull’Appennino circola la voce di alcuni avvistamenti strani tra gli alberi tanto che prima si temeva che ci fosse in giro una pantera.Oggi tutti dicono che probabilmente i verdi hanno inserito tra i boschi un felino di grossa taglia.Io non ho mai visto niente ma non si sa mai.Sul sito di Malanga si parlava anche di un avvistamento con tanto di denuncia e relazione portata ai carabinieri e alla guardia forestale (mi sembra) nei pressi di Lucca di un essere molto agile e forte e con particolare intelligenza che molestava gli animali di alcuni agricoltori.Non ricordo bene la vicenda ma dovrebbe essere ancora presente negli articoli che hanno in archivio.

Bene. . . a qualcuno interessa fare due chiacchiere con Cesarini a titolo di semplice curiosità?. . . . andarci da solo mi scoccia da matti. . . e poi mi vergogno!!![SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964]

[Modificato da steve. 10/11/2004 17.54]


-----------------------------------------------
"la civiltà non raggiungerà la perfezione finchè l'ultima pietra dell'ultima chiesa non sarà caduta sull'ultimo prete"
-----------------------------------------------
11/11/2004 12:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 250
Registrato il: 08/06/2003
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Steve, la storia di Lirio la conosco dall’epoca in cui è successa, puoi sicuramente immaginarti il clamore che ha suscitato nei dintorni!
Purtroppo ti devo dare una brutta notizia… il sig. Casarini, mi sembra di ricordare, è deceduto qualche anno fa… non ne sono sicura però. Notizie più sicure le potresti avere chiedendo a Carlo Sabadin o Fabrizio Rondina (HWH22).

Ti mando un link sulla casistica avvistamenti in Oltrepo, tra cui quello di Lirio:

http://www.hwh22.it/xit/S02_documenti/doc_ufoop.html

Pensa che nello stesso periodo (e nella stessa zona, Stradella) ho visto in cielo un oggetto del tutto simile a quelli che si trovano nelle foto di Carlos Diaz. [SM=g27981] Naturalmente ogni qualvolta mi trovo a dover passare sulle colline ho sempre gli occhi ben aperti, ma da quell’avvistamento nel 1993 … nulla.


Ciao, Blu

Ps: perché queste notizie non dovrebbero farmi piacere? [SM=g27964]
11/11/2004 13:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 171
Registrato il: 04/08/2003
Utente Junior
OFFLINE
Se devo essere sincero,Blu,a me non farebbe molto piacere sapere di vivere nella stessa zona in cui è stato visto un non meglio precisato "signor Mostro"[SM=g27964]
Per quanto riguarda altre notizie,preferivo chiedere di persona informazioni a quel tipo senza riferirmi alle relazioni di ufologi dichiarati!
Visto che non è possibile alzo bandiera bianca![SM=g27969]

[Modificato da steve. 11/11/2004 13.48]


-----------------------------------------------
"la civiltà non raggiungerà la perfezione finchè l'ultima pietra dell'ultima chiesa non sarà caduta sull'ultimo prete"
-----------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com