È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

la Gran Bretagna mostra le prove

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2005 23:19
25/01/2005 17:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
gli UFO esistono
la Gran Bretagna mostra le prove

Dopo anni di prese in giro, per coloro che hanno sempre sostenuto l’esistenza degli Ufo, i cosiddetti oggetti volanti non identificati provenienti magari da un altro pianeta, è giunto il momento di una piccola ma importante vittoria. Il governo inglese, infatti, ha divulgato alcuni fascicoli contenenti le testimonianze di molti piloti della Raf e della British Airrways che sostengono di aver visto oggetti luminosi di natura non meglio precisata. Tra i tanti testimoni, stando a quanto spiegato dal governo, anche testimoni credibili come diversi alti funzionari della polizia.

I file, provenienti da un dipartimento speciale denominato SF4, da decenni impegnato nello studio del fenomeno Ufo, sono stati analizzati dal quotidiano "The Indipendent". Il caso più clamoroso preso in esame dai giornalisti è avvenuto nel luglio del 1977 quando, un pilota dell’aviazione militare assieme ad altri due ufficiali della base della Raf di Boulmer, nel Northumberland, hanno dichiarato di aver visto alcuni "oggetti luminosi sospesi sul mare". Poco dopo l’avvistamento gli oggetti si sono separati e uno dei due ha cambiato aspetto trasformandosi in una sorta di corpo umano.

Gli ufficiali sostennero, in un rapporto poi tenuto segreto, di aver osservato i dischi per 1 ora e 40 minuti. Le inquietanti testimonianze vennero confermate anche dai radar attivi nella zona che rilevarono la presenza degli oggetti in questione proprio nella posizione in cui gli ufficiali dichiararono di averli visti! Dal giorno, gli avvistamenti di dischi volanti e oggetti dalle forme più disparate, furono segnalati da altri piloti militari e civili. Tutti i casi, però, vennero archiviati e mantenuti segreti.
------
da giornaletecnologico.it



Gb, pubblici fascicoli di avvistamento

Oggetti luminosi sospesi in aria e dischi volanti hanno popolato per decenni l’immaginario collettivo. In molti dicono di aver visto strani enti luminosi nel cielo, ma quando a testimoniarlo sono piloti della Raf o della British Airrways le cose cambiano. Il governo inglese ha divulgato per la prima volta fascicoli contenenti avvistamenti di oggetti volanti non identificati descritti da testimoni credibili, tra i quali anche alti funzionari di polizia.

Provenienti da un dipartimento speciale Ufo, conosciuto come Sf4, i documenti sono stati prese in visione dal quotidiano "The Indipendent", grazie alla nuova legge sulla trasparenza dell’informazione. Molti i casi raccontati nelle mille pagine dei dossier.

Il più clamoroso è avvenuto nel luglio del 1977, quando un pilota dell’aviazione militare e altri due ufficiali stazionati presso la base della Raf di Boulmer nel Northumberland hanno raccontato di aver visto due "oggetti luminosi sospesi sul mare". Subito dopo l’avvistamento i due oggetti si sono separati, uno è andato verso occidente, l’altro mentre faceva una manovra ha assunto le sembianze di un corpo umano con tanto di proiezione di braccia e gambe. Gli uomini hanno osservato i dischi per un’ora e quaranta minuti prima che svanissero nel nulla. Anche il radar ha rilevato la presenza degli oggetti nella stessa posizione in cui gli ufficiali dichiararono di averli visti.

Molti altri avvistamenti hanno provocato reazioni importanti nel governo, tra cui uno nel luglio del 1976 quando un pilota della British Airways in ritorno dal Portogallo si fece scortare da caccia militari perché aveva avvistato "quattro oggetti, di cui due rotondi e candidi, due a forma di sigaro", nei pressi di Faro. Poco dopo, tra Fatima e Faro, un altro pilota della linea aerea inglese dice di aver visto un oggetto luminoso in aria che si spostava verso nord. Molti altri casi di testimoni attendibili sono stilati in questi rapporti.
-----
da tgcom.it
25/01/2005 23:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 574
Registrato il: 08/04/2003
Utente Senior
OFFLINE
aggiungo il link
http://www.tgcom.it/tgtech/articoli/articolo239829.shtml
Tiziano A.
Blog

"La scienza non è nient'altro che una perversione
se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell' umanità". Nikola Tesla
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com