Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Pilota avvista un Ufo sopra Varese

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2005 19:40
23/11/2005 02:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 57
Registrato il: 12/03/2003
Utente Junior
OFFLINE
Comunicato di Gigi Barone.

Fonte: http://www.cun-italia.net/news/comunic241.htm

CUN Centro Ufologico Nazionale
Per lo studio della fenomenologia U.F.O.

cunmilanoprov@hotmail.com

Oggetto: Avvistamento di Varese:

In merito all'articolo apparso sul TG.COM Mediaset relativo ad un "presunto" avvistamento di un Oggetto Volante Non Identificato che ha coinvolto un altrettanto "presunto" pilota dell'Aeronautica Militare Italiana", dichiaro di non essere MAI stato contattato ed intervistato dalla redazione o da giornalisti del sopra citato servizio Mediaset.

Preciso che in data 18/11/05 nella tarda mattinata sono stato contattato telefonicamente (numero privato) da un sedicente giornalista di una Radio privata di Varese che mi comunicava di aver ricevuto in redazione la segnalazione di un pilota militare (Tenente) rimasto anonimo, in merito ad avvistamento U.F.O. Ho quindi riferito di non essere a conoscenza di nessun avvistamento da parte di piloti o semplici cittadini avvenuto negli ultimi giorni in quanto non ho ricevuto segnalazioni ed in quanto non consulto il sito ufficiale CUN da parecchi giorni per mancanza di tempo.

Pur non avendo molto tempo a disposizione in quanto impegnato in altra attività lavorativa, mi sono reso disponibile a rispondere a domande di carattere generale sul fenomeno e, precisando di non voler entrare nel merito dell'evento in questione in quanto non a conoscenza del caso. Tale comportamento - credo e spero - sarebbe stato adottato da qualsiasi ricercatore serio e responsabile.

Nel caso di un avvistamento da parte di un pilota sia civile che militare ho comunque risposto che come segnalazione è - sotto un profilo tecnico - certamente più attendibile di una testimonianza rilasciata da un comune cittadino in quanto il personale di volo, ha una preparazione e conoscenze tecnico -aeronautiche notevoli per non discutere poi dell'esperienza acquisita nel corso dell'attività. Non ho assolutamente avvalorato quindi nessuna dichiarazione del "presunto" Tenente in quanto non sono a conoscenza della sua specifica segnalazione. Preciso di non conoscere le generalità del testimone e comunque, di aver sempre tutelato le persone che si sono rivolte al sottoscritto per segnalare avvistamenti OVNI. mantenendo sempre nell'anonimato le generalità delle stesse e quindi rispettandone la privacy. Confermo in questa sede che tutti i ricercatori del Centro Ufologico Nazionale, hanno sempre tutelato i dati personali dei cittadini coinvolti in fenomeni U.F.O. che non hanno espresso l'intenzione di essere indicati nell'esposizione dei fatti. In risposta a qualche insinuazione di cattivo gusto, aggiungo solamente che il CUN, non ha bisogno di inventare e proporre al pubblico false testimonianze relative ad avvistamenti sensazionali per affermarsi nel mondo ufologico e credo che sia l'Organo Ufficiale del CUN e sia il sito internet con i suoi indici di visite lo dimostrino ampiamente.

Concludo segnalando che, il presunto giornalista della Radio privata, al termine dell'intervista ha interrotto la comunicazione senza più richiamarmi come solitamente avviene per confermare l'avvenuta registrazione. Tale particolare, oltre a sottolineare una mancanza di educazione basilare, ed alla luce di quanto avvenuto, ha generato in queste ore il dubbio in merito alla veridicità sia dell'evento che della figura "interpretata" del mio interlocutore. Preciso inoltre di non esere stato in grado di richiamare il personaggio, in quanto il numero di telefono era privo di identificativo.

Dopo quanto esposto in questo scritto, non intendo replicare a nessu attacco o critica gratuita e non costruttiva da parte di chiunque, sia perchè fare ufologia è ben altra cosa e sia perchè non sono interessato a dibattiti (chiamiamoli così per decenza) che non servano a capire il fenomeno che cerchiamo di esaminare giorno per giorno e credo lo dimostri il fatto che non frequento gruppi di discussione di qualsiasi genere ed origine. Credo e sostengo da sempre che un ricercatore che si occupi di ufologia debba lavorare con lealtà e responsabilità sia nel rispetto delle persone coinvolte negli avvistamenti sia nel rispetto degli altri ricercatori per avvicinarsi sempre più alla verità, per capire cosa sia effettivamente il fenomeno e che cosa nasconda in tutti gli elementi che lo compongono. Tale affermazione potrà essere confermata da qualche ricercatore che ha partecipato alla discussione e con il quale mi sono confrontato tempo addietro sempre con reciproco rispetto e stima.

Mi congedo augurando a tutti buon lavoro ed invitando tutti a concentrare le proprie energie sullo studio del fenomeno.

Luigi Barone.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com