Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

IV°CONVEGNO NAZIONALE DI UFOLOGIA – LIBERO ARBITRIO & GRUPPO CAMELOT

Ultimo Aggiornamento: 19/07/2006 12:39
23/01/2006 11:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 202
Registrato il: 11/03/2003
Utente Junior
OFFLINE
IV°CONVEGNO NAZIONALE DI UFOLOGIA – LIBERO ARBITRIO & GRUPPO CAMELOT

Associazione Culturale LIBERO ARBITRIO & GRUPPO CAMELOT
presentano
IV°CONVEGNO NAZIONALE DI UFOLOGIA
“QUALE UFOLOGIA?”

Sabato 8 e Domenica 9 Aprile 2006
Mercure Hotel La Gradisca - V.le Fiume, 1 47900 Rimini
- Tel. +39 054125200 Fax. +39 054156299
www.hotellagradisca.it

Quale Ufologia? Diverse correnti interpretative ma… un unico approccio.
Un altro Convegno. Un altro approccio. Un’altra “Ufologia”. Forse queste semplici battute riescono a sintetizzare, al “meglio”, quello che ci proponiamo con quest’iniziativa. Ambiziosa, sicuramente, come tutti gli obbiettivi che il Gruppo Camelot si è prefissato nei pochissimi (ma davvero incredibili) anni della sua esistenza. Obbiettivi sempre raggiunti, al di là di ogni più rosea previsione. Dalle innumerevoli iniziative di divulgazione, alle citazioni in tesi universitarie e in articoli scientifici, dalle molteplici collaborazioni ai recenti successi “europei”. E, anche questa volta, vogliamo realizzare qualche cosa di nuovo ed inedito. Non sarà, quindi, un’occasione per “ripetitive” manifestazioni che caratterizzano la scena ufologica nazionale ma, neppure, per voli pindarici all’inseguimento del peggior sensazionalismo. Sarà, invece, un Convegno dove ci saranno “risposte” chiare e documentate e dove, i relatori invitati, rappresentano, indiscutibilmente, il “gotha” della ricerca in questo paese. Il più importante scienziato italiano sui “fenomeni luminosi anomali”, l’unica ricercatrice italiana autrice di un articolo “scientifico” riguardante le abduction, due ufologi che interpretano perfettamente l’approccio cosiddetto “strumentale”, un fisico che affronta con estrema serietà un tema “borderline” ricco di implicazioni ufologiche. E tutto ciò all’interno di una cornice “davvero” molto solida, rappresentata dai ricercatori del Gruppo Camelot e dai loro materiali e documenti frutto di anni di ricerca sul campo. Infine, un testimone. Anzi il testimone più noto e dibattuto in questo paese che, finalmente, dopo anni in cui è stato oggetto di discussione in centinaia di Forum, newsgroup e mailing-list può raccontare la “sua” versione. Ma, forse, il vero punto di forza sarà, come è successo nel recente Convegno su Rennes-le-Chateau, il pubblico. Per la sua “qualità”, entusiasmo e passione. Noi ne siamo sicuri. Non mancate.
GRUPPO CAMELOT

…Come non proviamo interesse (e al limite qualche timore), per alcuni particolari eventi molto simili a meeting di promozione commerciale (o, se preferite, a raduni pseudo-religiosi), sulla falsariga di molte società “multilevel”, nello stesso modo, non ci incuriosiscono più situazioni “statiche” dove, gli argomenti trattati, si ripetono, incessantemente, senza alcuna reale novità (e si presentano relazioni vecchie e datate…). E, similmente, non ci interessano contesti a “senso unico” dove, al di là della scarsa affidabilità di taluni personaggi, viene presentata una sola “versione”, magari quella maggiormente in voga oltreoceano che –in pratica- ottiene, come “prodotto finale”, “solo” pura disinformazione. Ecco perché cercheremo di mostrare un’altra strada. Una strada che rappresenta, in realtà, tante “strade”, anche molto diverse (come differenti sono le correnti interpretative) ma –sempre- caratterizzate da un approccio logico-razionale. Come dovrebbe essere. Sicuri che questa sia la via giusta da percorrere. Anzi la sola via…
(tratto da: “Camelot contro tutti?!?… Ovvero: quale Ufologia?” di C.Sabadin, in pubblicazione sui siti Camelot e collegati)


RELATORI -
- Gianfranco Lollino – direttore dell'osservatorio "N. Copernico" di Saludecio, coordinatore CROSS Project – e Fabiana Fiatti – ufologa, coordinatrice Marche (CUN) -
“Il mistero delle “luci anomale” in Adriatico, tra ricerche storiche e indagini scientifiche”
- Giulia d’Ambrosio – medico, neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta, ricercatrice, Presidente del PARSEC –
“Incontri ravvicinati del IV tipo: dal mito dei rapimenti reali alla teoria delle interferenze mentali. Presentazione di un caso.”
- Gloria Nobili – fisico, ricercatrice e docente di matematica e fisica –
“Ho un UFO nella testa? Riflessioni di biofisica sul comportamento del cervello"
- Filiberto Caponi – scrittore –
"La mia storia”
- Massimo Teodorani – astrofisico, ricercatore e scrittore di scienza-
"Intelligenze Extraterrestri: il punto di vista delle scienze fisiche"
- PROGRAMMA CONVEGNO –-
SABATO 8 Aprile:
Apertura iscrizioni partecipanti al Convegno
- ore 14.30: Apertura dei lavori con presentazione dei relatori
- ore 14.45: Relazioni
- ore 17/17.30: coffee break
- ore 17.30: Relazioni
- ore 19.30: Materiale video-fotografico a cura del Gruppo Camelot
- ore 21.30: Intervento di Massimo Teodorani
DOMENICA 9 Aprile:
- ore 9.30: ripresa dei lavori del Convegno
- ore 9.35: Materiale video-fotografico a cura del Gruppo Camelot
- ore 10.15: Tavola Rotonda e dibattito con il pubblico
- ore 13.30: chiusura dei lavori e saluti

Moderatori per il Convegno:
Carlo Sabadin (Sentinel ITALIA – Gruppo Camelot – Hwh22)
Paolo Bolognesi (Presidente Sentinel ITALIA – Gruppo Camelot)
Materiale video-fotografico a cura di Sentinel ITALIA & Hwh22
_______________________________________________
Quota di partecipazione per il convegno: 20 euro – 15 euro con prenotazione
Per qualsiasi informazione chiamare: 333/6619187 - 347/5110008 - 329/4221550 o consultare i Siti collegati:
www.liberoarbitrio.bravehost.com
www.hwh22.it
www.gruppocamelot.too.it
www.fondazionesentinel.org
Email:
annamariamandelli@tiscalinet.it
sabinsky@tiscali.it
dolmena@inwind.it
Quotazioni di pernottamento in una delle 52 camere personalizzate con dipinti raffiguranti scene e personaggi dei film felliniani:
* euro 79,00 doppia uso singola
* euro 99,00 doppia
* cena del sabato: 4 portate (antipasto, primo, secondo e dessert) euro 18,00 a persona bevande incluse (acqua, vino della casa e caffè). Valido anche per la domenica se qualcuno si ferma per pranzo.
Mercure Hotel La Gradisca - V.le Fiume, 1 47900 Rimini
L'Hotel Mercure La Gradisca nasce dall'idea di celebrare uno dei personaggi italiani più famosi al mondo, Federico Fellini. La particolare interpretazione dal maestro Fellini, si è concretizzata negli arredi, dei decori, nelle luci, nelle camere personalizzate con dipinti a muro e a mano libera delle scene, dei personaggi e degli attori di felliniana memoria.
Ristorante "Dolce Vita" - Elegante bar "Lo Sciecco Bianco"
Posizione strategica, l'Hotel è situato nella zona più esclusiva di Rimini Marina Centro, a 50mt dalla spiagga. Si raggiunge facilmente dlal'autostrada A14 (uscita Rimini Sud, 3km) dall'aeroporto (4km), stazione ferroviaria (1,5km), dalla Nuova Fiera (6km), dal palacongressi (2km)

Tel. +39 054125200 Fax. +39 054156299
www.hotellagradisca.it
______________________________________________
Curriculum relatori

Giulia Maria d’Ambrosio è medico, neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta. Formatasi come ricercatore in neurofisiologia presso l’Università di Milano, ha approfondito l’esperienza in campi diversi sia come terapeuta che come consulente. Si occupa di Incontri Ravvicinati del IV tipo dal 1996. Nell'ottobre 2000 – in collaborazione con il dott. Mario Cigada, vice-presidente dell'AMISI – ha presentato un lavoro scientifico al Congresso Mondiale della Società Internazionale di Ipnosi tenutosi a Monaco (Germania), "Alcune raccomandazioni circa l'uso dell'ipnosi in soggetti che riferiscono esperienze denominate Incontri Ravvicinati di IV tipo". Si tratta del primo lavoro circa gli Incontri Ravvicinati che sia stato presentato ufficialmente in ambito professionale. Componente dell'organizzazione scientifica "Saber Enterprises-F.I.R.S.T." di Derrel Sims, si è occupata anche di Crop Circles. Altre informazioni sono reperibili qui: www.primocontatto.net .
Filiberto Caponi è il protagonista di una sconcertante serie di incontri ravvicinati con un "essere" di sembianze non umane, corredata da un’impressionante documentazione fotografica. Teatro dell'inchiesta: Pretare d'Arquata, un piccolo paese in provincia di Ascoli Piceno. Le foto erano e, restano, sconvolgenti e sono state pubblicate dal settimanale Visto, presentate in TV durante il programma "I Fatti vostri" e, alla fine, riprese in un libro dell'ufologo e scrittore Timothy Good. Il caso Caponi è uno dei più famosi e discussi della casistica ufologica italiana: La sua vicenda fece e, fa, discutere tuttora in moltissime liste, forum e newsgroup. La sua storia è stata pubblicata in “Se torni fatti vivo”, dello stesso Caponi, per Edizioni Le Vespe.
Fabiana Fiatti è coordinatrice del CUN (Centro Ufologico Nazionale) per la regione Marche. Analista informatico,
ricercatrice A.L.P., è coordinatrice del CROSS Project. Studiosa di civiltà pre-incaiche, fin dalla adolescenza, approda alla paleoastronaica ed inevitabilmente allo studio dei fenomeni U.F.O. Iscritta da più di dieci anni al CUN, organizza diversi congressi di successo nella propria regione, come quello del 2001, di respiro internazionale. Ricercatrice attenta e scrupolosa, ha una buona conoscenza dei luoghi misteriosi del mondo, che ha personalmente visitato e studiato. Partecipa come relatrice su vari argomenti di ufologia a diversi convegni in tutta Italia, oltre ai quattro simposi mondiali di San Marino dove, nell’edizione del 2005 ha presentato una minuziosa ricerca sulle madonne dei lumi in attinenza al fenomeno, da anni studiato, sulle luci anomale in adriatico. Coordinatrice del CROSS Project, cura particolarmente la casistica marchigiana e l’aspetto divulgativo grazie anche alle diverse interviste ed apparizioni nelle tv nazionali e private. Conoscitrice attenta del fenomeno dei cerchi nel grano segue la casistica che, nella propria regione, da qualche anno compare prepotentemente, non sottraendosi mai dall’esprimere le proprie opinioni al riguardo.
GianFranco Lollino coltiva sin dall’adolescenza molti interessi, dall’archeologia alle scienze della terra. Appassionato della volta celeste si scopre astrofilo nel 1970. Autodidatta, nel 1976 entra a far parte del Gruppo Astrofili “N. Koppernick” e partecipa alla fondazione dell’osservatorio astronomico di Saludecio, oggi ribattezzato “Copernico”. Dopo la maturità, si iscrive alla facoltà di astronomia a Bologna, studi che abbandona per vari motivi familiari dopo i primi tre anni, continuando a dedicarsi alla sua attività di ricercatore e divulgatore della volta celeste che svolge dal 1980. Nel 1985 con il GIA (Gruppo Italiano Astrometristi), intraprende la ricerca di pianetini e supernovae in collaborazione con il dipartimento di astronomia di Padova e Bologna, ed ora nel circuito internazionale degli astrofili. Parallelamente si dedica con energia e rigore allo studio della fenomenologia Ufo; dopo aver condotto autonomamente ricerche e indagini nella propria regione, nel 1980 viene accolto come collaboratore del CUN (Centro Ufologico Nazionale). Nel 1987 entra a far parte del Consiglio Direttivo fino al 2004. Attualmente è direttore dell’osservatorio astronomico N. Copernico di Saludecio dal 1995 e coordina il programma di ricerca sulle “luci anomale in Adriatico”, denominato CROSS Project.
Gloria Nobili è un fisico con un particolare interesse per la Biofisica. Si è laureata in Fisica all’Università di Bologna, dove, presso il Museo del Dipartimento di Fisica, ha svolto un’intensa attività di collaborazione per molti anni. E’ tuttora docente di Matematica e Fisica alle Scuole Secondarie. Parallelamente continua a collaborare con il Museo di Fisica, svolge ricerche teoriche di Biofisica, e dal 1996 partecipa ai Convegni Nazionali di Didattica della Matematica con diversi Laboratori di Matematica e Fisica. Nell’agosto 2002 partecipa in veste di collaboratore esterno (Dipartimento di Fisica dell’Università di Bologna) alla missione scientifica “Embla 2002” nella valle di Hessdalen (Norvegia), organizzata dal CNR di Bologna; nel luglio 2003 partecipa ad una missione a titolo esplorativo sui Monti Sibillini per raccogliere eventuali dati su fenomeni analoghi alle luci di Hessdalen e, nell’agosto 2004, ad una missione esplorativa nel territorio di Solignano (Pr). Dall’anno scolastico 2004/2005 conduce il Laboratorio di matematica speciale per studenti del IV anno del corso di Laurea in Formazione primaria presso l’Università degli studi di Bologna.
Massimo Teodorani è un astrofisico di Cesena. Dopo essersi laureato in astronomia con una tesi teorico-matematica sulla evoluzione fluidodinamica di un residuo di supernova, ha successivamente conseguito il dottorato di ricerca in fisica stellare con una tesi osservativa sulle stelle binarie strette e relativi trasferimenti esplosivi di massa. Utilizzando telescopi ottici e ultravioletti ha lavorato presso gli osservatori di Bologna e Napoli occupandosi dal punto di vista osservativo-interpretativo di varie fenomenologie eruttive di tipo stellare, in particolare delle protostelle di tipo FU Orionis e di stelle Nova-like. Successivamente, al radiotelescopio di Medicina del CNR ha svolto ricerche sulla riga spettrale dell’acqua a 22 GHz sia in candidati pianeti extrasolari che nelle comete. In parallelo alla ricerca astrofisica ha condotto ricerche in fisica dei plasmi atmosferici con particolare interesse per il “fenomeno luminoso di Hessdalen”, dove come direttore scientifico ha svolto diverse missioni sul campo. Contemporaneamente alla sua momentanea attività come scrittore di scienza presso una casa editrice, svolge tuttora ricerche teoriche nel campo del progetto SETI e prosegue la sua ricerca sperimentale sulla fisica dei fenomeni luminosi anomali. E’ autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche di vario tipo e di 5 libri (due dei quali tuttora in stampa) riguardanti ricerche di avanguardia in fisica. Dal 2003 il suo nome è citato in "Contemporary Who is Who".

"Non tutti capiscono che l'esistenza stessa del Cun ci tutela un po' dal Sabadin".
ANONIMO webbatore lomellino.... appartenente ad associazioni NON riconosciute ma.... dotato di multiple personalità" ;-)))))))

BARCAMP:
http://fabri58.altervista.org/Manifestazioni/2007/gen25_milanoBCC.html

TuttoRIMINI:
http://fabri58.altervista.org/Manifestazioni/2006/apr0809.html

Camelot Chronicast... Il PRIMO podcast ufologico italiano:
http://www.camelotchronicles.com/Altro/chronicast.htm

Sentinel ITALIA (www.sentinelitalia.org) - Gruppo Camelot (www.gruppocamelot.too.it)
24/01/2006 12:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 203
Registrato il: 11/03/2003
Utente Junior
OFFLINE
E non è mica finita..... ;-)
Nasce Camelot ChroniCast, il primo Podcast ufologico italiano, tramite il quale potrete ricevere automaticamente, salvare ed ascoltare tramite il vostro iPod/Lettore MP3/Computer/Etc..., una serie di puntate condotte da Paolo ed Eugenio, durante le quali verranno trattati molteplici argomenti di carattere ufologico.
Il Gruppo Camelot e le Associazioni ad esso collegate, nonchè i diversi collaboratori, metteranno a disposizione dei conduttori il loro materiale di approfondimento per affrontare il più vasto numero possibile di tematiche legate alla ufologia.
Interventi in Conferenze, Interviste, Articoli e Libri Narrati, Discussioni, Notizie, Approfondimenti, Curiosità, Parole in Libertà e Tanto altro, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, mese dopo mese.....
Per INFO:

http://www.camelotchronicles.com/Altro/chronicast.htm

Ciao Carlo

"Non tutti capiscono che l'esistenza stessa del Cun ci tutela un po' dal Sabadin".
ANONIMO webbatore lomellino.... appartenente ad associazioni NON riconosciute ma.... dotato di multiple personalità" ;-)))))))

BARCAMP:
http://fabri58.altervista.org/Manifestazioni/2007/gen25_milanoBCC.html

TuttoRIMINI:
http://fabri58.altervista.org/Manifestazioni/2006/apr0809.html

Camelot Chronicast... Il PRIMO podcast ufologico italiano:
http://www.camelotchronicles.com/Altro/chronicast.htm

Sentinel ITALIA (www.sentinelitalia.org) - Gruppo Camelot (www.gruppocamelot.too.it)
27/01/2006 00:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 204
Registrato il: 11/03/2003
Utente Junior
OFFLINE
E, in attesa, del grande momento... vi segnalo l'UNICO e SOLO sito autorizzato (e realizzato dello stesso Filiberto) dedicato al caso CAPONI....

http://www.filibertocaponi.it

Ciao Carlo


"Non tutti capiscono che l'esistenza stessa del Cun ci tutela un po' dal Sabadin".
ANONIMO webbatore lomellino.... appartenente ad associazioni NON riconosciute ma.... dotato di multiple personalità" ;-)))))))

BARCAMP:
http://fabri58.altervista.org/Manifestazioni/2007/gen25_milanoBCC.html

TuttoRIMINI:
http://fabri58.altervista.org/Manifestazioni/2006/apr0809.html

Camelot Chronicast... Il PRIMO podcast ufologico italiano:
http://www.camelotchronicles.com/Altro/chronicast.htm

Sentinel ITALIA (www.sentinelitalia.org) - Gruppo Camelot (www.gruppocamelot.too.it)
08/02/2006 11:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 205
Registrato il: 11/03/2003
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Ed ora, on line, il 1° podcast (in realtà, cronologicamente dopo il "primo" numero 0, sarebbe il secondo) dove si tratta di associazionismo ufologico, Gruppo Camelot, elementi di Ufologia e recensione di "Se torni fatti vivo" di Filiberto Caponi.
Buon ascolto

link diretto:

http://www.camelotchronicles.com/Podcast/ccPod0001.mp3

Ciao Carlo
PS: Eu e Paolo sempre più professionali






Scritto da: Carlo Sabadin 24/01/2006 12.27
E non è mica finita..... ;-)
Nasce Camelot ChroniCast, il primo Podcast ufologico italiano, tramite il quale potrete ricevere automaticamente, salvare ed ascoltare tramite il vostro iPod/Lettore MP3/Computer/Etc..., una serie di puntate condotte da Paolo ed Eugenio, durante le quali verranno trattati molteplici argomenti di carattere ufologico.
Il Gruppo Camelot e le Associazioni ad esso collegate, nonchè i diversi collaboratori, metteranno a disposizione dei conduttori il loro materiale di approfondimento per affrontare il più vasto numero possibile di tematiche legate alla ufologia.
Interventi in Conferenze, Interviste, Articoli e Libri Narrati, Discussioni, Notizie, Approfondimenti, Curiosità, Parole in Libertà e Tanto altro, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, mese dopo mese.....
Per INFO:

http://www.camelotchronicles.com/Altro/chronicast.htm

Ciao Carlo


"Non tutti capiscono che l'esistenza stessa del Cun ci tutela un po' dal Sabadin".
ANONIMO webbatore lomellino.... appartenente ad associazioni NON riconosciute ma.... dotato di multiple personalità" ;-)))))))

BARCAMP:
http://fabri58.altervista.org/Manifestazioni/2007/gen25_milanoBCC.html

TuttoRIMINI:
http://fabri58.altervista.org/Manifestazioni/2006/apr0809.html

Camelot Chronicast... Il PRIMO podcast ufologico italiano:
http://www.camelotchronicles.com/Altro/chronicast.htm

Sentinel ITALIA (www.sentinelitalia.org) - Gruppo Camelot (www.gruppocamelot.too.it)
16/02/2006 02:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 206
Registrato il: 11/03/2003
Utente Junior
OFFLINE
Aggiornamento.... relatori e Camelot Chronicast;-)
E' -ora- online il numero 2 di Camelot Chronicast, dove Paolo ed Eu parlano di Area 51 e del libro di Massimo Teodorani: "Fenomeni Luminosi Anomali".
Buon Ascolto!
Ciao Carlo

"Non tutti capiscono che l'esistenza stessa del Cun ci tutela un po' dal Sabadin".
ANONIMO webbatore lomellino.... appartenente ad associazioni NON riconosciute ma.... dotato di multiple personalità" ;-)))))))

BARCAMP:
http://fabri58.altervista.org/Manifestazioni/2007/gen25_milanoBCC.html

TuttoRIMINI:
http://fabri58.altervista.org/Manifestazioni/2006/apr0809.html

Camelot Chronicast... Il PRIMO podcast ufologico italiano:
http://www.camelotchronicles.com/Altro/chronicast.htm

Sentinel ITALIA (www.sentinelitalia.org) - Gruppo Camelot (www.gruppocamelot.too.it)
16/02/2006 21:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 738
Registrato il: 08/04/2003
Utente Senior
OFFLINE
Ciao carlo, ottima trovata per stare al passo coi tempi.. ;-)
Le ho ascoltate e le trovo davverò divertenti e interessanti al tempo stesso

Io penso che in questo modo si possa ancora Davvero parlare di Ufologia in quanto in pochi minuti di audio si possono esprimente molti più concetti che invece scrivendoli e poi non ci si annoia in quanto è interessante come ascoltare un programma alla radio dedicato all'ufologia!! Stupendo, così farete un archivio di piccoli file audio contenenti i vostri studi, ricerche e documentazioni aggiornati via via nel tempo con l'avvicendarsi dei casi!

A mio avviso pero [per non creare disinformazione] devo ricordare ai lettori e quindi agli ascoltatori che ogni ufologo in quanto "uomo" ha per natura una sua "singola" visione delle cose e degli aspetti che hanno in base alla propria esperienza di vita perciò non bisogna sempre e per forza accettare totalmente ciò che vien detto in quei programmi dedicati che passano alla radio e che ci piace tanto ascoltare..

bisogni si ascoltarli, poi però ognuno dovrà trarne le sue conclusioni, ciaoo

usate sempre il libero arbitrio [anche voi che fate gli speaker[SM=g27960] ]

[Modificato da Tiziano A. 16/02/2006 23.42]

Tiziano A.
Blog

"La scienza non è nient'altro che una perversione
se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell' umanità". Nikola Tesla
17/02/2006 00:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 87
Registrato il: 10/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re:
A mio avviso pero [per non creare disinformazione] devo ricordare ai lettori e quindi agli ascoltatori che ogni ufologo in quanto "uomo" ha per natura una sua "singola" visione delle cose e degli aspetti che hanno in base alla propria esperienza di vita perciò non bisogna sempre e per forza accettare totalmente ciò che vien detto in quei programmi dedicati che passano alla radio e che ci piace tanto ascoltare..

bisogni si ascoltarli, poi però ognuno dovrà trarne le sue conclusioni, ciaoo

usate sempre il libero arbitrio [anche voi che fate gli speaker[SM=g27960]


_______


Tiz, non smetti mai di sorprendermi positivamente [SM=g27959]

Lavi
www.impattoalieno.net

"È ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo." Michail Bakunin
17/02/2006 03:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 207
Registrato il: 11/03/2003
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Tiziano, ciao Lavinia, ciao a tutti,
potreste, per cortesia, spiegarmi meglio questa cosa:


A mio avviso pero [per non creare disinformazione] devo ricordare ai lettori e quindi agli ascoltatori che ogni ufologo in quanto "uomo" ha per natura una sua "singola" visione delle cose e degli aspetti che hanno in base alla propria esperienza di vita perciò non bisogna sempre e per forza accettare totalmente ciò che vien detto in quei programmi dedicati che passano alla radio e che ci piace tanto ascoltare..
bisogni si ascoltarli, poi però ognuno dovrà trarne le sue conclusioni, ciaoo
usate sempre il libero arbitrio [anche voi che fate gli speaker ]


perchè sinceramente NON ho capito a cosa vi riferite...
Ciao Carlo

"Non tutti capiscono che l'esistenza stessa del Cun ci tutela un po' dal Sabadin".
ANONIMO webbatore lomellino.... appartenente ad associazioni NON riconosciute ma.... dotato di multiple personalità" ;-)))))))

BARCAMP:
http://fabri58.altervista.org/Manifestazioni/2007/gen25_milanoBCC.html

TuttoRIMINI:
http://fabri58.altervista.org/Manifestazioni/2006/apr0809.html

Camelot Chronicast... Il PRIMO podcast ufologico italiano:
http://www.camelotchronicles.com/Altro/chronicast.htm

Sentinel ITALIA (www.sentinelitalia.org) - Gruppo Camelot (www.gruppocamelot.too.it)
17/02/2006 04:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 209
Registrato il: 11/03/2003
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Ma davvero Raga....rispondetemi, al PIU' presto, nel MERITO della discussione....
Perchè la cosa merita particolare -senza alcun DUBBIO!- ATTENZIONE..
Per capirci:...... recentemente ho letto, in giro, un VERO capolavoro di DISINFORMAZIONE (nessuna fonte... degna di questo nome, nessun riferimento.... minimamente ACCETTABILE, una vera ""accozzaglia" di stupidaggini..... anche MALE (moooolto MALE assemblate... ed editate...)
e ho fatto finta di niente... ;-)
In tale ottica, seguendo il vostro ragionamento, mi preoccupo enormemente di.....ipotetiche "disinformazioni".....
pericolosissime per un "corretto" approccio ufologico...
E, chiaramente, sono, fin d'ora, DISPONIBILISSIMO per un bel "dibattito pubblico" per mostrare "urbis et orbis" chi fa..... Davvero!!!..... DISINFORMAZIONE....
RIPETO:

DISPONIBILISSIMO per un bel "dibattito pubblico" per mostrare "urbis et orbis" chi fa..... Davvero!!!..... DISINFORMAZIONE....


Quindi: attendo vostre specifiche e dettagliate delucidazioni sull'oggetto della discussione...
Ciao Carlo


Scritto da: Carlo Sabadin 17/02/2006 3.45
Ciao Tiziano, ciao Lavinia, ciao a tutti,
potreste, per cortesia, spiegarmi meglio questa cosa:


A mio avviso pero [per non creare disinformazione] devo ricordare ai lettori e quindi agli ascoltatori che ogni ufologo in quanto "uomo" ha per natura una sua "singola" visione delle cose e degli aspetti che hanno in base alla propria esperienza di vita perciò non bisogna sempre e per forza accettare totalmente ciò che vien detto in quei programmi dedicati che passano alla radio e che ci piace tanto ascoltare..
bisogni si ascoltarli, poi però ognuno dovrà trarne le sue conclusioni, ciaoo
usate sempre il libero arbitrio [anche voi che fate gli speaker ]


perchè sinceramente NON ho capito a cosa vi riferite...
Ciao Carlo


"Non tutti capiscono che l'esistenza stessa del Cun ci tutela un po' dal Sabadin".
ANONIMO webbatore lomellino.... appartenente ad associazioni NON riconosciute ma.... dotato di multiple personalità" ;-)))))))

BARCAMP:
http://fabri58.altervista.org/Manifestazioni/2007/gen25_milanoBCC.html

TuttoRIMINI:
http://fabri58.altervista.org/Manifestazioni/2006/apr0809.html

Camelot Chronicast... Il PRIMO podcast ufologico italiano:
http://www.camelotchronicles.com/Altro/chronicast.htm

Sentinel ITALIA (www.sentinelitalia.org) - Gruppo Camelot (www.gruppocamelot.too.it)
17/02/2006 08:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 88
Registrato il: 10/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
Ma dai Carlo, rilassati un po'.
Tiziano è l'ultima persona al mondo a volere un qualsiasi tipo di polemica e in quanto a me, sai bene che ho depositato l'ascia di guerra.
In un periodo in cui il mondo ufologico ci regala quasi esclusivamente calunnie e meschinità, bisognerebbe anche, ogni tanto, cercare di vedere un po' di propositività in quanto dicono gli altri, e non solo ombre.
Il mio era un apprezzamento rispetto a delle osservazioni fatte da una persona che ho imparato a stimare, collaborandoci. Come si può aggredire qualcuno che dice semplicemente “pensate con la vostra testa”? Lo dicevo sempre anch’io in radio, ricordi? Dicevo che quanto spiegavamo in trasmissione doveva essere semplicemente uno stimolo all’approfondimento, e che ognuno doveva farsi una propria idea, per conto suo. Come puoi essere tanto cambiato? Perché vuoi sempre lo scontro, invece di cercare la strada della collaborazione? Da cosa ti viene tanta rabbia?
Dici sempre di essere disposto ad un dibattito pubblico, dove vuoi distruggere e massacrare chiunque. Perché invece non cerchiamo di unire le forze in nome di un' ufologia più unita e collaborativa? Chi può affermare di avere la vera verità?
Dici di aver fatto finta di niente…Carlo possibile che davvero tu non ti renda conto di quanto sei polemico ed aggressivo?
Tu puoi sempre scrivere e dire ciò che vuoi ma se qualcuno si azzarda a dire qualcosa che vagamente non riscontra la tua completa approvazione, allora apriti cielo.
Non ti è piaciuto un articolo pubblicato? Anche in questo caso, la frase di Tiziano, di leggere o ascoltare e poi farsi una propria idea, sarebbe indicatissima.
Se io avessi dovuto inalberarmi come stai facendo tu, per ogni cosa scritta da te, ora avrei un esaurimento…
Davvero, senza rancore Carlo, cerchiamo o cercate, altre strade.
Lavi

[Modificato da MoonDust 17/02/2006 12.22]

www.impattoalieno.net

"È ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo." Michail Bakunin
17/02/2006 11:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 12/03/2003
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Ciao Tiziano e ciao a tutti,

> Scritto da: Tiziano A. 16/02/2006 21.17
> Le ho ascoltate e le trovo davverò divertenti
> e interessanti al tempo stesso

grazie mille,

> Io penso che in questo modo si possa ancora Davvero
> parlare di Ufologia in quanto in pochi minuti di audio
> si possono esprimente molti più concetti
> che invece scrivendoli e poi non ci si annoia
> in quanto è interessante come ascoltare un programma
> alla radio dedicato all'ufologia!!

pienamente d'accordo sul fatto che si possa fare informazione esprimendo concetti in modo piu' semplice e piu' diretto,
quello che c'e' di positivo con il Podcast e che ti scarichi i file e te li ascolti quando vuoi..... invece con il programma alla radio ti devi sintonizzare a quell'ora su quella frequenza,

> Stupendo, così farete un archivio di piccoli file
> audio contenenti i vostri studi, ricerche
> e documentazioni aggiornati via via nel tempo
> con l'avvicendarsi dei casi!

e anche interviste, conferenze etc......
piccola anticipazione nel prox episodio (e in episodi futuri) si trattera', per esempio, dell'UFO su Milano/Lorenteggio, che mi sembra molto interessante.....
Emiliano ha fatto e sta facendo un ottimo lavoro con la sua Pagina Web sul caso, pagina decisamente interessante....

> A mio avviso pero [per non creare disinformazione]
> devo ricordare ai lettori e quindi agli ascoltatori
> che ogni ufologo in quanto "uomo" ha per natura
> una sua "singola" visione delle cose e degli aspetti
> che hanno in base alla propria esperienza di vita

infatti, hai ragione,
penso che in generale le persone quando leggono articoli, o ascoltano file audio, o assistono a conferenze, sanno chi e' la persona che hanno davanti, e valutano anche questo,
anzi penso che lo valutino molto......

> perciò
> non bisogna sempre e per forza accettare totalmente ciò
> che vien detto in quei programmi dedicati che passano
> alla radio e che ci piace tanto ascoltare..

giusto, bisogna ascoltare e leggere etc.... pensando con la propria testa relativamente a quello che si ascolta e si legge.... e relativamente a chi parla e scrive......

> bisogna si ascoltarli, poi però ognuno dovrà trarne
> le sue conclusioni,

giustissimo, critiche e consigli sono sempre ben accetti !!!
Dipende poi da chi li fa [non mi sto riferendo a te/voi].......

> usate sempre il libero arbitrio [anche voi che
> fate gli speaker[SM=g27960] ]

come abbiamo sempre fatto e come sempre faremo [SM=g27959]

ciao eu
Membro Sentinel Italia
www.sentinelitalia.org
Membro Gruppo Camelot
www.gruppocamelot.too.it
Membro European UFO Survey
www.europeanufosurvey.com

CoAutore del Primo Podcast Ufologico Italiano, Camelot ChroniCast: UFO e Misteri,
www.camelotchronicles.com/podcast
Coordinatore Editoriale Camelot Chronicles,
www.camelotchronicles.com
Redazione rivista Scienza e Mistero
www.scienzaemistero.com
17/02/2006 12:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 210
Registrato il: 11/03/2003
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Ciao Lavinia, ciao Tiziano, ciao a tutti,


Scritto da: MoonDust 17/02/2006 8.51
Ma dai Carlo, rilassati un po'.
Tiziano è l'ultima persona al mondo a volere un qualsiasi tipo di polemica e in quanto a me, sai bene che ho depositato l'ascia di guerra.

sinceramente non vedo tutta questa mia (presunta) aggressività; ho semplicemente puntualizzato e richiesto spiegazioni su di un commento e su un termine(disinformazione) che ritenevo (e continuo a ritenere) non appropriato... quindi nessun istinto polemico.

In un periodo in cui il mondo ufologico ci regala quasi esclusivamente calunnie e meschinità, bisognerebbe anche, ogni tanto, cercare di vedere un po' di propositività in quanto dicono gli altri, e non solo ombre.

ottimo proposito; purchè valga in modo reciproco

Il mio era un apprezzamento rispetto a delle osservazioni fatte da una persona che ho imparato a stimare, collaborandoci. Come si può aggredire qualcuno

scusa ma "aggredire" mi sembra un pò eccessivo... precisiamo: non avevo alcuna intenzione di "aggredire" Tiziano. Ho chiesto, semplicemente, una precisazione su quanto scritto... visto -ed è evidente- che il commento di Tiziano riguardava questo tread. NOn altri tread o ... altri convegni ed iniziatiea. Ma "questo" e solo questo.

che dice semplicemente “pensate con la vostra testa”? Lo dicevo sempre anch’io in radio, ricordi? Dicevo che quanto spiegavamo in trasmissione doveva essere semplicemente uno stimolo all’approfondimento, e che ognuno doveva farsi una propria idea, per conto suo.

leggi sopra...

Come puoi essere tanto cambiato?

sono sempre lo stesso... tranquilla;-)

Perché vuoi sempre lo scontro, invece di cercare la strada della collaborazione? Da cosa ti viene tanta rabbia?

nessuna rabbia... tranquilla
circa la collaborazione non so a cosa ti riferisci...


Dici sempre di essere disposto ad un dibattito pubblico, dove vuoi distruggere e massacrare chiunque. Perché invece non cerchiamo di unire le forze in nome di un' ufologia più unita e collaborativa? Chi può affermare di avere la vera verità?
Dici di aver fatto finta di niente…Carlo possibile che davvero tu non ti renda conto di quanto sei polemico ed aggressivo?
Tu puoi sempre scrivere e dire ciò che vuoi ma se qualcuno si azzarda a dire qualcosa che vagamente non riscontra la tua completa approvazione, allora apriti cielo.

come sopra...

Non ti è piaciuto un articolo pubblicato? Anche in questo caso, la frase di Tiziano, di leggere o ascoltare e poi farsi una propria idea, sarebbe indicatissima.

infatti l'ho fatto; e anche molti altri.

Se io avessi dovuto inalberarmi come stai facendo tu, per ogni cosa scritta da te, ora avrei un esaurimento…

non mi sono, te lo ripeto un'altra volta, inalberato...
ho chiesto, semplicemente, spiegazioni su di un commento che -ricordo ancora- riguarda questo tread e questo convegno. E non altri tread o manifestazioni....


Davvero, senza rancore Carlo, cerchiamo o cercate, altre strade.
Lavi

Ma certamente ;-) Nessun rancore e, ripeto, nessuna intenzione polemica. Solo una puntualizzazione
Ciao Carlo


[Modificato da MoonDust 17/02/2006 12.22]



"Non tutti capiscono che l'esistenza stessa del Cun ci tutela un po' dal Sabadin".
ANONIMO webbatore lomellino.... appartenente ad associazioni NON riconosciute ma.... dotato di multiple personalità" ;-)))))))

BARCAMP:
http://fabri58.altervista.org/Manifestazioni/2007/gen25_milanoBCC.html

TuttoRIMINI:
http://fabri58.altervista.org/Manifestazioni/2006/apr0809.html

Camelot Chronicast... Il PRIMO podcast ufologico italiano:
http://www.camelotchronicles.com/Altro/chronicast.htm

Sentinel ITALIA (www.sentinelitalia.org) - Gruppo Camelot (www.gruppocamelot.too.it)
17/02/2006 16:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 89
Registrato il: 10/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re:

Scritto da: Carlo Sabadin 17/02/2006 12.50
Ciao Lavinia, ciao Tiziano, ciao a tutti,




Perché vuoi sempre lo scontro, invece di cercare la strada della collaborazione? Da cosa ti viene tanta rabbia?

nessuna rabbia... tranquilla
circa la collaborazione non so a cosa ti riferisci...
_______________
Nel panorama ufologico ho avuto la possibilità di incontrare e conoscere molta gente, ricercatori, appassionati, indipendenti o membri di associazioni. Vi sono persone eccezionali, che si dedicano all’ufologia con vera passione e dedizione. Alcuni sono più conosciuti, altri, per tante ragioni, meno.
Mi domando se, invece di passare il tempo ad attaccarci l’un l’altro, mettessimo da parte rancori personali e polemiche, e riuscissimo davvero a creare un clima di collaborazione e di scambio, invece che di inquisizione, non sarebbe un vantaggio per tutti.
Questo intendevo per “collaborazione”. Un’utopia, comunque.
Saluti, Lavi
www.impattoalieno.net

"È ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo." Michail Bakunin
17/02/2006 21:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 739
Registrato il: 08/04/2003
Utente Senior
OFFLINE
Mi sembra corretto Spiegarmi meglio..
Innanzi tutto saluto calorosamente carlo e Eug67 rinnovando i miei complimenti per l'idea del podcast che come ho scritto in testa a questa discussione potrebbe essere lo strumento di svolta definitiva per far riemergere l'ufologia dalle tenebre..

Ma ci pensate se ogni gruppo ufologico riuscisse a produrre un proprio pod cast con le proprie considerazioni sui vari casi ufologici.. Si abbatterebbe maggiormente la disinformazione ed il cover up facendo sempre una maggior circolazione delle informazioni, che grazie all'evento di internet si stà oramai allargando sempre più ma non ancora abbastanza da emergere allo scoperto!!

Ho scritto tali considerazioni sul libero arbitrio proprio sotto
al post di carlo non per evidenziare la malainformazione in quanto non sarebbe cosa vera, conosco personalmente i membri del gruppo e rispetto il loro rispettabile lavoro! ..ma solo perchè è facile che le considerazioni di un gruppo ufologico vengano male interpretate da altre persone e nascano quindi polemiche inutili che alla fine con l'ufologia non centrano proprio niente [SM=g27961]

Aggiungo in fine che la frase da me scritta sul trarre le proprie conclusioni andrebbe aggiunta in coda ad ogni articolo scritto da qualsiasi testata ufologica e [come proposto telefonicamente da una telefonata intercorsa tra me e carlo] andrebbe detta anche alla fine di ogni conferenza!

Massimo rispetto quindi per il lavoro altrui ed ancora complimenti per il PodCast

Tiziano A.
Blog

"La scienza non è nient'altro che una perversione
se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell' umanità". Nikola Tesla
18/02/2006 11:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 211
Registrato il: 11/03/2003
Utente Junior
OFFLINE
Grazie mille per la puntuale precisazione;-)
e, sempre in tema, vi segnalo (in assoluta anteprima) la presenza, come ospite, di Filiberto Caponi, giovedì prossimo alle 23 sul digitale terrestre al "Maurizio Costanzo Show"

http://www.mediaset.it/news/scheda/18787.shtml

dove si parlerà anche di cose nostre....;-)
Ciao Carlo
PS: se qualcuno può vederlo (io ho Sky e sono in zona non coperta dal digitale)e magari registralo lo ringrazio anticipatamente..

"Non tutti capiscono che l'esistenza stessa del Cun ci tutela un po' dal Sabadin".
ANONIMO webbatore lomellino.... appartenente ad associazioni NON riconosciute ma.... dotato di multiple personalità" ;-)))))))

BARCAMP:
http://fabri58.altervista.org/Manifestazioni/2007/gen25_milanoBCC.html

TuttoRIMINI:
http://fabri58.altervista.org/Manifestazioni/2006/apr0809.html

Camelot Chronicast... Il PRIMO podcast ufologico italiano:
http://www.camelotchronicles.com/Altro/chronicast.htm

Sentinel ITALIA (www.sentinelitalia.org) - Gruppo Camelot (www.gruppocamelot.too.it)
21/02/2006 12:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 212
Registrato il: 11/03/2003
Utente Junior
OFFLINE
Ulteriore rettifica.....
scusate ma sono i soliti "change" in corso d'opera...
La trasmissione sarà non giovedì ma LUNEDI' prossimo alla stessa ora.
Ciao Carlo

"Non tutti capiscono che l'esistenza stessa del Cun ci tutela un po' dal Sabadin".
ANONIMO webbatore lomellino.... appartenente ad associazioni NON riconosciute ma.... dotato di multiple personalità" ;-)))))))

BARCAMP:
http://fabri58.altervista.org/Manifestazioni/2007/gen25_milanoBCC.html

TuttoRIMINI:
http://fabri58.altervista.org/Manifestazioni/2006/apr0809.html

Camelot Chronicast... Il PRIMO podcast ufologico italiano:
http://www.camelotchronicles.com/Altro/chronicast.htm

Sentinel ITALIA (www.sentinelitalia.org) - Gruppo Camelot (www.gruppocamelot.too.it)
21/02/2006 16:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 12/03/2003
Utente Junior
OFFLINE
Re: Mi sembra corretto Spiegarmi meglio..
Ciao Tiziano, ciao Lavinia e ciao a tutti,

> Tiziano ha scritto:
> Innanzi tutto saluto calorosamente carlo e Eug67 rinnovando
> i miei complimenti per l'idea del podcast

Grazie ancora,

> che come ho scritto in testa a questa discussione
> potrebbe essere lo strumento di svolta definitiva
> per far riemergere l'ufologia dalle tenebre..

forse non "lo strumento definitivo", ma uno degli strumenti.....

> Ma ci pensate se ogni gruppo ufologico riuscisse a produrre
> un proprio pod cast con le proprie considerazioni
> sui vari casi ufologici..

penso che se, magari non ogni gruppo, ma la maggior parte dei gruppi ufologici, con il tempo facesse un "proprio podcast", certamente sarebbe un miglioramento per l'ufologia italiana.....

con questo bisogna pero' far notare che non e' cosi' facile fare un "proprio podcast".... ci vuole tempo a disposizione, volonta' di fare, potenzialita' e soprattutto ci vogliono "le cose" da mettere nel podcast.....

> Si abbatterebbe maggiormente
> la disinformazione ed il cover up

su questo non ci giurerei........ non e' aumentando i siti internet, le mailing list, le newsletter etc... e facendo nuovi podcast, che, secondo me, si abbatte la disinformazione e il cover up.....
ma e' una mia personale opinione.......

> Ho scritto tali considerazioni sul libero arbitrio
>proprio sotto al post di carlo non per evidenziare
> la malainformazione in quanto non sarebbe cosa vera,
> conosco personalmente i membri del gruppo e rispetto
> il loro rispettabile lavoro!

[SM=g27959]

> ..ma solo perchè è facile che le considerazioni
> di un gruppo ufologico vengano male interpretate
> da altre persone e nascano quindi polemiche inutili
> che alla fine con l'ufologia non centrano proprio niente [SM=g27961]

giustissimo,

> Massimo rispetto quindi per il lavoro altrui ed ancora
> complimenti per il PodCast

Grazie ancora [SM=g27959]

> Lavinia ha scritto:
> Vi sono persone eccezionali, che si dedicano all’ufologia
> con vera passione e dedizione. Alcuni sono più conosciuti,
> altri, per tante ragioni, meno.
> Mi domando se, invece di passare il tempo ad attaccarci
> l’un l’altro, mettessimo da parte rancori personali
> e polemiche, e riuscissimo davvero a creare un clima
> di collaborazione e di scambio, invece che di inquisizione,
> non sarebbe un vantaggio per tutti.

Completamente d'accordo sul discorso "collaborazione = non utopia", e relativamente a questa strada da percorrere, che come ogni strada e' fatta di piccoli passi.... piccolo spazio, pubblicita'.....il giornale ufologico aperiodico Camelot Chronicles, www.camelotchronicles.com, e' aperto a tutti.
Chiunque, proprio chiunque, può inviare articoli, report, recensioni e quant'altro a me direttamente:
eug67@supereva.it
A fine marzo uscira' un nuovo numero, e se qualcuno vuole mandare, no problem,

ciao eu
Membro Sentinel Italia
www.sentinelitalia.org
Membro Gruppo Camelot
www.gruppocamelot.too.it
Membro European UFO Survey
www.europeanufosurvey.com

CoAutore del Primo Podcast Ufologico Italiano, Camelot ChroniCast: UFO e Misteri,
www.camelotchronicles.com/podcast
Coordinatore Editoriale Camelot Chronicles,
www.camelotchronicles.com
Redazione rivista Scienza e Mistero
www.scienzaemistero.com
21/02/2006 17:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 95
Registrato il: 10/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: Mi sembra corretto Spiegarmi meglio..
penso che se, magari non ogni gruppo, ma la maggior parte dei gruppi ufologici, con il tempo facesse un "proprio podcast", certamente sarebbe un miglioramento per l'ufologia italiana.....

con questo bisogna pero' far notare che non e' cosi' facile fare un "proprio podcast".... ci vuole tempo a disposizione, volonta' di fare, potenzialita' e soprattutto ci vogliono "le cose" da mettere nel podcast.....

___________________

Direi che gli argomenti in ufologia proprio non mancano…nemmeno per persone dotate di “un unico neurone”. Un unico neurone, se funziona bene, può riportare risultati sorprendenti [SM=g27960]

Umorismo a parte, credo che l’ufologia italiana stia vivendo un momento di potenziale cambiamento e trovo normale che ogni gruppo, e ogni realtà, tiri l’acqua al suo mulino.
Trovo anche rassicurante leggere quanto da te scritto, in cui auspichi la creazione da parte di altri gruppi ufologici, di eventuali podcast. Mi permetto, a questo proposito, di osservare che, dopo quanto da voi scritto sul vostro forum, nei confronti di eventuali copiature di tale iniziativa, potrebbe sembrare “umiliante” o per lo meno scoraggiante: perché dare dei copioni a chi avesse trovato interessante la vostra iniziativa, e invece non offrirsi per eventuali collaborazioni, con persone magari meno esperte ma ugualmente bendisposte?
Queste almeno sono le mie impressioni in quanto "lettrice esterna" ormai al vostro gruppo. La mia naturalmente vuole essere solo un’osservazione costruttiva, scevra da qualsiasi spirito polemico.

Saluti, Lavi

[Modificato da MoonDust 21/02/2006 18.25]

www.impattoalieno.net

"È ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo." Michail Bakunin
22/02/2006 09:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 12/03/2003
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: Re: Mi sembra corretto Spiegarmi meglio..
> Direi che gli argomenti in ufologia proprio non mancano
> …nemmeno per persone dotate di “un unico neurone”.
> Un unico neurone, se funziona bene, può riportare
> risultati sorprendenti [SM=g27960]

di questo non sono convinto, un neurone solo magari "sembra" fare cose sorprendenti, ma alla fine, se si va a guardare..... e questo e' un discorso generale......

> Umorismo a parte, credo che l’ufologia italiana stia
> vivendo un momento di potenziale cambiamento e trovo
> normale che ogni gruppo, e ogni realtà, tiri l’acqua
> al suo mulino.

condivido,

> Trovo anche rassicurante leggere quanto da te scritto,
> in cui auspichi la creazione da parte di altri
> gruppi ufologici, di eventuali podcast.

le potenzialita' ci potrebbero essere, le capacita' anche, vedremo....

> Mi permetto, a questo proposito, di osservare che,
> dopo quanto da voi scritto sul vostro forum, nei confronti
> di eventuali copiature di tale iniziativa,
> potrebbe sembrare “umiliante” o per lo meno scoraggiante:
> perché dare dei copioni a chi avesse trovato interessante
> la vostra iniziativa, e invece non offrirsi per
> eventuali collaborazioni, con persone magari meno esperte
> ma ugualmente bendisposte?

riprendendo quello che diceva Tiziano, non solo quello che viene scritto "e' soggettivo", ovvero dipende da chi lo scrive, ma e' soggettivo relativamente a chi lo legge...... diversi lettori danno diverse interpretazioni...... spero di essermi spiegato in modo corretto.....

Andando a quanto tu hai scritto, tenendo anche presente il fatto che alcune cose scritte han senso goliardico, e per tali vanno prese, sono convinto che i copioni san benissimo di essere "copioni", mentre le persone di buona volonta', che han voglia di fare ufologia seria e di fare corretta informazione ufologica, sanno benissimo di non essere copioni, e sanno bene che in quei post non ci si riferisce a loro..... ma penso tu lo sappia.......

Per quanto riguarda l' "offrirsi per eventuali collaborazioni, con persone magari meno esperte ma ugualmente bendisposte", penso che sia fattibile, con il tempo che uno ha a disposizione, sempre che con queste persone la collaborazione non sia a senso unico.....

Comunque, come hai ben precisato prima, e' normale che ogni gruppo, e ogni realtà, tiri l’acqua al suo mulino, in questo periodo.....

> Queste almeno sono le mie impressioni in quanto
> "lettrice esterna" ormai al vostro gruppo.
> La mia naturalmente vuole essere solo
> un’osservazione costruttiva, scevra da qualsiasi
> spirito polemico.

ognuno e' libero di fare le proprie osservazioni, no problem, e come dicevo prima, osservazioni, considerazioni e consigli sono ben accetti,

ciao eu

[Modificato da eug67 22/02/2006 9.26]

Membro Sentinel Italia
www.sentinelitalia.org
Membro Gruppo Camelot
www.gruppocamelot.too.it
Membro European UFO Survey
www.europeanufosurvey.com

CoAutore del Primo Podcast Ufologico Italiano, Camelot ChroniCast: UFO e Misteri,
www.camelotchronicles.com/podcast
Coordinatore Editoriale Camelot Chronicles,
www.camelotchronicles.com
Redazione rivista Scienza e Mistero
www.scienzaemistero.com
22/02/2006 14:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 213
Registrato il: 11/03/2003
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Mi sembra corretto Spiegarmi meglio..
Ciao Eu, ciao a tutti,
ho qlc prob di computer e connessione e faccio una certa fatica a rispondere e a seguire le discussioni...



Scritto da: eug67 22/02/2006 9.06
> Direi che gli argomenti in ufologia proprio non mancano
> …nemmeno per persone dotate di “un unico neurone”.
> Un unico neurone, se funziona bene, può riportare
> risultati sorprendenti [SM=g27960]

di questo non sono convinto, un neurone solo magari "sembra" fare cose sorprendenti, ma alla fine, se si va a guardare..... e questo e' un discorso generale......

> Umorismo a parte, credo che l’ufologia italiana stia
> vivendo un momento di potenziale cambiamento e trovo
> normale che ogni gruppo, e ogni realtà, tiri l’acqua
> al suo mulino.

condivido,

io invece no;-)
credo che l'ufologia italiana sia, con pochissime eccezzioni, molto statica e, ciclicamente, riproponga le solite cose...
circa il gruppismo ufologico... niente di nuovo sotto il sole... solite beghe e solita litigiosità...


> Trovo anche rassicurante leggere quanto da te scritto,
> in cui auspichi la creazione da parte di altri
> gruppi ufologici, di eventuali podcast.

le potenzialita' ci potrebbero essere, le capacita' anche, vedremo....

> Mi permetto, a questo proposito, di osservare che,
> dopo quanto da voi scritto sul vostro forum, nei confronti
> di eventuali copiature di tale iniziativa,
> potrebbe sembrare “umiliante” o per lo meno scoraggiante:
> perché dare dei copioni a chi avesse trovato interessante
> la vostra iniziativa, e invece non offrirsi per
> eventuali collaborazioni, con persone magari meno esperte
> ma ugualmente bendisposte?

riprendendo quello che diceva Tiziano, non solo quello che viene scritto "e' soggettivo", ovvero dipende da chi lo scrive, ma e' soggettivo relativamente a chi lo legge...... diversi lettori danno diverse interpretazioni...... spero di essermi spiegato in modo corretto.....

Andando a quanto tu hai scritto, tenendo anche presente il fatto che alcune cose scritte han senso goliardico, e per tali vanno prese, sono convinto che i copioni san benissimo di essere "copioni", mentre le persone di buona volonta', che han voglia di fare ufologia seria e di fare corretta informazione ufologica, sanno benissimo di non essere copioni, e sanno bene che in quei post non ci si riferisce a loro..... ma penso tu lo sappia.......

infatti... ci sono copioni e copioni;-)

Per quanto riguarda l' "offrirsi per eventuali collaborazioni, con persone magari meno esperte ma ugualmente bendisposte", penso che sia fattibile, con il tempo che uno ha a disposizione, sempre che con queste persone la collaborazione non sia a senso unico.....

giusto: bisognerebbe definire il termine "collaborazione", rimarcarne l'assoluta reciprocità, evitare pensieri "unici", ecc., ecc... In tal senso credo che moltissime iniziative, conferenze, convegni, ecc... organizzati dal GC abbiano ampiamente dimostrato queste cose: dando spazio a giovani ed emergenti come, credo, nessun altro (per molti di loro articoli su CC o relazioni in conferenze organizzate dal GC hanno rappresentato la prima vera uscita -e spesso l'unica!-)...
parallelamente tutte le posizioni e tutte le correnti interpretative (di qualsiasi associazione, ripeto: qualsiasi) sono state, nel corso degli anni, presenti almeno una volta alle nostre manifestazioni...
Scusate la puntualizzazione ma credo che, in tutte le cose, la memoria storica sia importante;-)


Comunque, come hai ben precisato prima, e' normale che ogni gruppo, e ogni realtà, tiri l’acqua al suo mulino, in questo periodo.....

come sopra.... non vedo una grande differenza rispetto al passato..

> Queste almeno sono le mie impressioni in quanto
> "lettrice esterna" ormai al vostro gruppo.
> La mia naturalmente vuole essere solo
> un’osservazione costruttiva, scevra da qualsiasi
> spirito polemico.

ognuno e' libero di fare le proprie osservazioni, no problem, e come dicevo prima, osservazioni, considerazioni e consigli sono ben accetti,

ciao eu

[Modificato da eug67 22/02/2006 9.26]




ogni osservazione costruttiva è sempre benvenuta; ricordo poi che è uscito il 3° podcast...
Ciao Carlo

"Non tutti capiscono che l'esistenza stessa del Cun ci tutela un po' dal Sabadin".
ANONIMO webbatore lomellino.... appartenente ad associazioni NON riconosciute ma.... dotato di multiple personalità" ;-)))))))

BARCAMP:
http://fabri58.altervista.org/Manifestazioni/2007/gen25_milanoBCC.html

TuttoRIMINI:
http://fabri58.altervista.org/Manifestazioni/2006/apr0809.html

Camelot Chronicast... Il PRIMO podcast ufologico italiano:
http://www.camelotchronicles.com/Altro/chronicast.htm

Sentinel ITALIA (www.sentinelitalia.org) - Gruppo Camelot (www.gruppocamelot.too.it)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com