Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Avvistamenti UFO a Capodanno 2007/2007

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2008 06:27
04/01/2008 06:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 92
Registrato il: 12/03/2003
Utente Junior
OFFLINE
Avvistamenti UFO a Capodanno 2007/2007

Ciao e buon anno a tutti.

E' un dato di fatto che le esperienze in prima persona siano le più vere e che di solito quelle raccontate di seconda mano siano talmente scialbe che si fatica a starsene attenti per più di dieci secondi. A meno che non siate dei buoni ascoltatori, o semplicemente curiosi, oppure saltellate tra le righe per vedere se vi colpisce quelche parola e quindi ritornare a leggere con calma tutto il pezzo. Finito il preambolo, finite le feste, si torna alla noia quotidiana, al proprio tram-tram, magari aspettando una qualche notizia clamorosa tipo "fine del mondo". Potrei invece ravvivarvi dilungandomi su tutte le cose belle della vita, i momenti magici, il presente, l'attimo... Ma basta! Prometto che ora arrivo al fattaccio.

Notte del 31 dicembre, sono a casa di amici. La serata è tranquilla nonostante i bicchieri di vino: il nostro amico Fabio è malato nella stanza accanto. Giunge l'ora del capodanno e se non fosse stata per una energica scrollata di spalle della Elena, non ce ne saremmo nemmeno accorti. Usciamo sul balcone, siamo a Cormano in provincia di Milano. E' come se improvvisamente la contraerei della città avesse scorto nel cielo, vagamente stellato, un qualcosa. Dai balconi del vicinato si innalzano all'unisono saette luminose che salgono fischiando e scoppiettando di luci e colori. Qualche bengala rosso trascina con sè il freddo fumo della condensa. L'aria si riempie di polvere da sparo. E' festa, l'anno nuovo il 2008, è appena arrivato. Mentre i fuochi scemono di intensità, ci fermiano ad osservare per un attimo la Cintura di Orione. Fà freddo che si gela, ma è bello vedere come esse siano bene allineate con Sirio. Se fosse stato il 24 di dicembre proseguendo verso il basso quella linea immaginaria che li collega, avremmo potuto scorgere all'alba il Sole nel suo rinascere. "Ehi un ufo!" grida di soprassalto mio fratello Wladi. Bhè, forse non ha proprio detto "Ehi", ma "UFO" l'ho sentito bene. Guardo distrattamente il cielo, giusto per dargli corda, ma gli ricordo che ha poco senso dire "UFO" quando ci sono nel cielo razzi luminosi di tutti i colori. "No! No! Era un'altra cosa! Era rosso! E' rimasto un pò lì in quel punto del cielo e poi é svanito verso l'alto...". La cosa non mi stupisce, buon per lui. Personalmente ne ho visti diversi di UFO e sono semplicemente contento per il suo avvistamento. Anzi, il suo primo UFO! E come si suole dire :"Il primo UFO non si scorda mai". E per giunta al primo dell'anno! "UFO a Capodanno, UFO tutto l'anno", no?! Bene, facciamo un salto in avanti e torniamo al tram-tram di prima. Si torna a lavoro, alle faccende di sempre. L'oroscopo prevede un anno fantastico per tutti. Bene. Due volte bene.

Terence McKenna aveva previsto per il 2008 un'impennata di novità. Stando alla sua teoria dell' Onda Temporale Zero e senza uso di DMT (ovviamente!) il 2008 è lì che ci aspetta sull'asse del Tempo con interessanti e profonde trasformazioni. Per arrivare al culmine del 2012 c'è ancora tempo.

Entro in ufficio, accendo il computer e un amico, ancora prima di aprire i miei software utilizzati normalmente per lavorare, mi apre la chat di MSN. "Wella!!! Eccoti... BUON ANNO", ed io che già imprecavo perchè non mi ero ancora ripreso dallo shock di ricominciare l'anno lavorativo gli faccio "weee buon anno a te Stefano!", e lui subito di rimando "il 31 ho visto un UFO... magari l'hai visto pure tu". Giuro che mi si sono drizzate le antenne, subito riabbasate. "No, però mio fratello Wladi dice di averne visto uno", (stare sul vago, sempre e comunque) e Stefano rincalza "...pare che l'abbia visto mezza Europa a giudicare da YouTube". E quindi parto con le domande di controllo, tanto per capire se poteva esserci un'attinenza con l'avvistamento (presunto) di mio fratello Wladi. Colore? Rosso. Orario: 00:10 circa. "Si muoveva lentamente, poi si è fermato per circa venti secondi per poi affievolirsi verso l'alto. Io ero a Bad Ischl in Austria, ma ci sono video di un pò tutta Europa". Mi manda un pò di link, lo saluto e nel frattempo controllo che in ufficio sia tutto in ordine. Decido di dedicare qualche minuto alla visione dei video su YouTube, giusto per farmene un'idea.

Rifletto tra me e me: "Forse ad ogni capodanno ci sono questi "flap", daltronde tutta la gente è fuori di casa, di notte, è più che verosimile che vi possano essere avvistamenti in simili circostanze". Purtroppo non sono uno statista che và fino in fondo alle cose. E poi ripetiamolo, non è l'esperienza diretta quella che ci colpisce maggiormente? Vedere filmati sfuocati di cieli neri e puntini piccolissimi bianchi che cosa ci può trasmettere? Alcuni di essi magari sono anche delle burle, ma io credo che fondamentalmente ci sia un genuino interesse. E ora esaminiamo assieme. Quanti di noi sono stati al freddo a vedere i fuochi artificiali la notte di Capodanno? In Italia immagino in tantissimi. E in Europa? Ancora di più suppongo! E quante persone avranno visto anche un UFO oltre alle luci colorate dei fuochi? Pochi, molto pochi, mi rispondo. E quanti avranno avuto l'accortezza di filmarli? Pochissimi, anzi meno. E quanti avranno avuto il tempismo di immetterli sul proprio pc, collegarsi, fare l'upload e renderli disponibili a tutto il mondo? Nessuno. E quanti tra quelli che avevano in mente di farlo poi ci avranno ripensato, e avranno avuto dubbi "ma a chi interessa?", "ma chi mi crederà?", "ma che senso ha?". Ecco, siamo ormai sottozero.

Statisticamente la mia visione pessimistica/realistica mi avrebbe suggerito che gli unici video sarebbero stati, sempre che ce ne fossero stati, di allucinazioni, bengala, scherzi e cose senza senso. Più sotto vi ho messo i link che ho trovato or ora, ipotizzo che se ci sia stato un reale flap sopra l' Europa e perchè no, anche nel resto del Mondo in questo passaggio 2007/2008, nelle prossime ore e/o giorni ne arriveranno altri. Dategli un'occhiata se vi và, oppure integrateli con le vostre segnalazioni. Oppure se ne avete voglia si potrebbero contattare gli utenti che hanno messo online i filmati, farsi mandare una copia in qualità originale, fare delle analisi più approfondite, triangolazioni, opinioni. "Quanti testimoni c'erano?", "Cosa avete pensato mentre vedevate l'UFO?". Insomma, fuori dall'ufficio nevica e anche pesantemente, ma non fà molto freddo. Speriamo sia un anno interessante.

Di nuovo, un Buon Anno a tutti :)

Emiliano Rizzo


INGHILTERRA : NEW YEAR UFO ALDESHOT ENGLAND 31/12/07

INGHILTERRA : New Year UFO 2008  (outside Birmingham)

INGHILTERRA : yellow UFO over Warrington 01/01/2007

INGHILTERRA : UFO above Halifax 01/01/2008 (ENGLAND)

GERMANIA    : In der Silvesternacht um 11:30 GMT+1 Uhr aufgenommen

GERMANIA    : Ufo in Germany, Bavaria - At Silvester 2007/2008

GERMANIA    : Ufos 2008, Werderstrasse

SVEZIA      : Footage of ufo on new years day in Borlänge sweden 2008!

SVEZIA      : oggetti misteriosi che ho ripreso a Örebro

LITUANIA    : 2008 01 01 00:15 Vilnius Lithuania

MESSICO     : Ovni en el cielo en año nuevo 2008!!!

PERU'       : Ovni en cielo limeño 01.01.08 LIMA

BRASILE     : ovni pasagem de ano 2007/2008 stadio Ribeirão Preto

CALIFORNIA  : UFO sighted 1-1-08 in San Diego





ps: un grazie a Stefano per la segnalazione
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com