00 18/08/2003 21:13
Dunque dunque.... Obe.... quante cose da dire...!
Inizio col dire che ho scoperto questo argomento casualmente un paio di anni fa su Internet al sito www.viaggioastrale.it .
Il viaggio astrale non è altro che il distaccamento del "corpo astrale" o "corpo eterico" dal corp fisico, permettendo al soggetto di utilizzare questo particolare corpo in maniera cosiente.
Solitamente quando la notte sognamo, il nostro corpo astrale si stacca in maniera inconsapevole dal nostro corpo fisico e dà origine ai sogni...
Nel sito sopracitato ci sono diverse tecniche consigliate per ottenere questa esperienza, ma ATTENZIONE, non si deve scherzare con queste cose: se non si è "pronti" per questo genere di esperienze e si cerca di ottenere lo stesso un'esperienza così forte si corre il rischio di andare incontro a seri problemi psichici, come per esempio problemi con "associazioni mentali" e altre cose molto poco belle.
E vi assicuro che non vale la pena di rovinarsi la vita con queste sensazioni..... questo solo per avvisare tutti dei rischi.
Adesso vi racconto la mia esperienza: mi capitava spesso un paio di anni fa di svegliarmi nel cuore della notte completamente paralizzato con gli occhi chiusi, senza possiblità di muovermi.... sentivo il mio corpo come se fosse scosso da potenti "formicolii" e sentivo nelle orecchie un ronzio strano....
Comunque non l'ho mai vissuto come un'esperienza importante, sapevo che mi bastava restare calmo e aspettare qualche secondo perchè tutto tornasse a posto... provavo spesso le tecniche descritte sul sito, come il rilassamento di tutti i muscoli ecc. ma sentivo di avvicinarmi senza mai riuscirci.... intanto sul sito di prima leggevo spesso che per ottenere un Obe la prima cosa da fare è "avere le vibrazioni", ossia calarsi in uno stato particolare in cui il corpo è scosso da leggeri fremiti e si è bloccati...(!)... di colpo ho capito che le mie paralisi notturne erano le famigerate vibrazioni!
La volta successiva che le ho avute mi è bastato pensare di voler uscire dal corpo, che di colpo mi sono sentito sparare in direzione dei piedi contro l'armadio e poi mi sono svegliato.
Di queste esperienze ne ho poi fatte 4 o 5, ma sempre della durata di qualche secondo e in maniera molto confusa... facevo fatica a vedere in astrale, vedevo tutto offuscato e scuro senza avere il tempo di mettere a fuoco la vista, perchè di colpo tornavo dentro.
Poi per vari motivi non ho più avuto queste paralisi notturne. Però la settimana scorsa dopo tanto tempo ho voluto provare a procurarmelo da sveglio, ho rilassato tutti i muscoli, ho fatto un po' di training e dopo un'oretta mi sono quasi addormentato.
Di colpo mi svglio e sono inondato dalle vibrazioni! finalmente, da quanto tempo! Sto per concentrarmi ma entra mia sorella e mi rovina tutto!!!!!!
Ho provato altre 3 volte dopo quest'episodio