00 19/08/2003 13:04
OoBE: occorre la cintura di sicurezza?!
Ciao a tutti

il mio migliore amico, morto un anno fa, era sensitivo ed era molto bravo con i viaggi astrali. Lui stesso mi metteva in guardia però nel far ciò perché non è così sicuro come sembra.
Chi pratica cose del genere e non ha mai avuto problemi è stato fortunato oppure sa ben districarsi in questo 'piano'.
Non ho mai coltivato la capacità di sdoppiarmi astralmente a mia volontà, ma certamente più volte mi sono trovata nella situazione. Poi, feci un bruttissimo incontro e quindi ho fatto modo di 'chiudere' con questo tipo di esperienza, ritraendomi appena capisco che è il 'momento'. Diciamo che, ora, non mi sento pronta.
Ritengo che i viaggi astrali si possano effettuare qualora si conoscano abbastanza bene un po' tutte le implicazioni e quello che potrebbe succedere. E' qualcosa che può darci un'esperienza positiva se lo si rispetta nella sua totalità. Spesso, sul 'piano atrale' ad una intenzione corrisponde la realizzazione immediata dell'intenzione, e quindi un pensiero di paura, mal gestito, potrebbe metterci nei guai... se ad es. ci troviamo di fronte a creature dalle intenzioni non proprio angeliche. La nostra stessa paura potrebbe inoltre alterare la nostra consapevolezza della situazione...
Sapere di essere anime di luce e di poter contare sulla propria forza di volontà quanto avere fiducia nella propria essenza spirituale, spesso risolve eventuali conflitti: non si può operare in questo piano andando alla cieca e ignorando le nostre stesse potenzialità, nel bene e nel male.
Ripeto, a me è capitato di fare brutti incontri in astrale, ed ho capito che ci sono molti 'esseri' (umani, ex-umani e non umani) che abitano questo mondo trasparente ai più, alcuni dei quali 'rispondono' alle nostre paure. Mi sento quindi in dovere di portare la mia testimonianza e di esortare ad agire in modo responsabile, e a dire che la prima prevenzione è quello di conoscere meglio se stessi, le nostre aspettative, le nostre paure, ed il nostro potenziale interiore.
Si tratta semplicemente di mettere la cintura prima di fare il viaggio.

Saluti
LightMatrix