00 14/01/2004 12:50
commenti
Ho guardato attentamente le foto e prima di postare il mio commento ho riflettuto un momento.

Le foto sono veramente straordinarie e gli oggetti sembrano proprio un vasetto di ceramica (perché proprio di ceramica poi?) e un barattolo schiacciato.

Ora voglio fare per un attimo l’avvocato del diavolo. In realtà la nostra mente a volte gioca dei brutti scherzi, ovvero, ogni qualvolta vediamo l’immagine di un oggetto, il cervello apre i suoi bravi “cassettini” e riconduce immediatamente quell’immagine a qualcosa di conosciuto per poterla così identificare.

Facciamo un esperimento. Le foto n. 2 vengono definite “Frammento di qualcosa”, provate a guardare attentamente la prima roccia (?) in basso, quella più grande. A cosa assomiglia?

Altra considerazione. Ci sono state diverse missioni su Marte nel corso degli anni e quindi in teoria, se nessuno ha spostato niente, dovrebbero trovarsi sul suolo del pianeta le sonde delle missioni o parti di esse. E così si potrebbero spiegare quegli strani oggetti.

Non è forse vero che ciò che al nostro occhio sembra un vasetto di ceramica potrebbe essere parte di questi “detriti” spaziali? Non è forse vero che quello che viene chiamato barattolo schiacciato potrebbe essere una parte di air bag o altro?

Naturalmente sto facendo delle mere supposizioni poiché nessuno sa realmente cosa c’è lassù, ma provate a smentire queste ipotesi se riuscite! [SM=g27963]

Blu

[Modificato da blu moon 14/01/2004 12.59]