00 13/01/2004 10:57
Scusate il mio scetticismo, ma se quelle che ci mostrano non fossero foto di marte?
Mi riferisco al fantomatico sbarco sulla luna...
Anche le foto di marte presentano molte anomalie. Le giunzioni fra foto fatte malissimo, il cielo che è stato letteralmente incollato (fra l'altro è un pezzo unico a differenza di tutti gli altri fotogrammi) e poi le ombre. Le ombre non coincidono per niente. O ci sono più fonti di illuminazione o i lati scuri dei sassi dovrebbero essere tutti dalla stessa parte.
Onestamente mi sembra una grossa trovata pubblicitaria, specialmente dopo il fallimento di Beagle 2. Di fatto hanno ridicolizzato l'Esa!
Oppure potrebbe essere che la missione sia riuscita, ma le immagini che ci vengono propinate mi sembrano un po' incredibili.
E se le immagini venissero in buona parte censurate come accade spesso con la soho?(a proposito avete notato che si è ribaltata di nuovo?)
Altro dubbio che mi viene:
in un post in un altra discussione ho letto che presto i potenti della terra avrebbero annunciato l'esistenza e la presenza sulla terra di extraterrestri. Se la missione su Marte fosse un modo per rendere più "digeribile" la rivelazione dell'esistenza di una vita aliena? Mi spiego: scopro che marte è un pianeta che in passato ha ospitato forme di vita e che potenzialmente potrebbe ospitarle tuttora. A questo punto non sarebbe più facile far capire alla popolazione l'area 51, Tunguska, ecc.?