00 25/06/2004 19:23
La gente dimentica troppo facilmente e analizza poco, ho terrore di quanto poco la gente è capace di tracciare una linea del futuro basandosi sulla prassi passata ... vabbè và ve lo dico io :)

10 anni fa chi usava il cellulare , il telepass o il bancomat/carta ? 100 anni fa chi aveva un documento di riconoscimento ?

Pochi ... e come è successo che oggi ce l'hanno tutti e in molti casi è obbligatorio anche se non per legge esplicita ?

Bhe ... provate ad andare a cercare un lavoro e al colloquio dite " non ho il cellulare perchè non lo condivido" ... oppure provate ad andare in paesi ( se non sbaglio anche Australia, Brasile e Canada ) senza carta di credito e senza viaggio organizzato ... vedete quanto successo !!!

Eppure questi son tutti sistemi di controllo, perchè nessuno protesta ?
Perchè pian piano e nella maniera più subdola si son fatti passare come "vantaggi", a volte indispensabili, per seguire la linea della comunità ... poi vantaggi non si son dimostrati ma questo è un altro discorso ... e tutti li hanno accettati come tali.
Ora cosa vieta di fare la stessa cosa con i microchip ?
Cosa vieta di imporre delle leggi, non direttamente sull'innesto dello stesso, ma che impongono l'uso se si vuol fare questo o quello ... nessuno ti obbliga a farlo, ma sempre seguendo la linea del sistema lo sarai implicitamente.
Vuoi un lavoro ? Ok servirà un microchip ... vuoi andare all'estero ... ok servirà un microchip ... vuoi comperare al supermarket ... ok microchip ... e nel giro di pochi anni, come per il cellulare l'avranno tutti ... quando la percentuale sarà molto alta allora per il restante si farà la l'innesto obbligatorio esplicito, ma saranno pochi quelli che protesteranno.
La cosa che secondo me bisogna capire è che la società non è la nostra, noi ci viviamo solamente, non contribuiamo in nessun modo a indirizzarla, ma solo a creare forza lavoro a chi ( pochi ) tirano i fili ... quindi non si protesta contro una cosa che non si può cambiare, contro una cosa che non è tua ... o si accetta o si esce ... la linea e questa qua che vediamo tuttti ogni giorno e non è difficile capirla se lo si vuole .
A me non frega niente del microchip ... coglioni quanti accetteranno di metterlo, io mi rifiuterò fino alla morte , se avrò un cane non gli lo farò mettere e tanti saluti, io sono fra quelli che tra non molto ne uscirò, dato che oltre a non sentire mio lo stile di vita odierno , non mi piace neanche a vederlo dal di fuori.
Ciao
Roberto