Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Thread sui cerchi di luce!

Ultimo Aggiornamento: 30/12/2005 08:43
30/12/2005 02:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 724
Registrato il: 08/04/2003
Utente Senior
OFFLINE
Ooo..
Ciao ragazzi e ciao Fabri
finalmente un ottimo thread dove discutere di cose interessanti

Mi intrometto subito dicendo 2 cose in merito a questi cerchi di luce e cioè che all'inizio ero molto incredulo in merito alla cosa ma poi mi son dovuto ricredere

Da principio, da tipico santommaso razionalista, ho pensato subito che fosse lo scherzo di qualcuno che sfruttando il riflesso del sole tramite qualche oggetto di facile reperibilità si divertiva a fare tali riflessi sulle pareti dei palazzi.

Scherzo che magari aveva intuito leggendo su internet di questo fenomeno dei cerchi di luce.. bò,sai pensando..

e pensando ed ingegnandomi nel pensare a quale oggetto potesse dare come risultato il riflesso di un cerchio con all'interno una X ,dopo varie idee piu o meno brillanti, credevo di aver capito che quel riflesso potesse essere creato semplicemente dalle custodie trasparenti dei cd vergine con il cd rivolto verso il sole dal lato metallico.

provando però a creare quei riflessi verso il muro della casa difronte non riuscii ad ottenere il risultato tanto sperato

intanto il tempo passava ed ogni tanto la questione mi tornava in mente tormentandomi ed io ci pensavo e ripensavo ma senza mai riuscire a darmi una spiegazione logica

fino a che una mattina, andando al lavoro, ne vidi due uno in fianco all'altro riflessi sulla parete frontale di un palazzo che aveva proprio difronte a se un'altro palazzo.

Questa visione mi fece ripensare all'idea di un riflesso ma al tempo stesso pero guardandoli bene mi pareva tutto quanto molto strano..

passò ancora del tempo e un sabato di fine novembre, verso le 4 di pomeriggio ne vidi altri 3 dietro casa mia, questa volta però erano riflessi su di una casa che non aveva altre case di fronte a sé, se non per almeno 200 metri di distanza..

Rimasi quasi senza sapere che pensare, non potevano essere dei riflessi e poi addirittura dietro casa mia..

Di tutta questa esperienza non sono mai riuscito a darmi una spiegazione logica, penso però che essa abbia sicuramente voluto insegnarmi un qualcosa
e mi piace pensare che quel qualcosa sia: che sono già in mezzo a noi.. [SM=g27960]

[Modificato da Tiziano A. 30/12/2005 2.12]

Tiziano A.
Blog

"La scienza non è nient'altro che una perversione
se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell' umanità". Nikola Tesla
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com