Cerchi nel grano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
Carlo Sabadin
00lunedì 22 settembre 2003 15:45
Convegno a Stresa domenica
da Nikola Dupier
Vi chiedo gentilmente di far diventare questa notizia un virus :-), quindi rispeditela a tutti gli indirizzi della vostra rubrica.
Grazie e spero di vedervi tutti a Stresa.



2. Convegno internazionale "Cerchi nel grano"


STRESA (VB)




Associazione Nuova Hera


Edizioni Hera


e Associazione X-Cosmos


con il patrocinio del Comune di Stresa


presentano il 2. convegnio internazionale sui Cerchi nel grano da tema:




"CERCHI NEL GRANO


MESSAGGI TRA CIELO E TERRA"




- La misteriosa conoscenza criptata nei simboli dei cerchi nel grano
- L'analisi scientifica del fenomeno
- Il ruolo della fisica e della meccanica quantistica e l'esistenza dei mondi paralleli
- Suono, microonde e campo magnetico terrestre e solare nel meccanismo creativo
- Le relazioni tra i cerchi nel grano e la geometria sacra
- Filosofia, ermetismo e alchimia nel linguaggio simbolico dei cerchi nel grano


Programma:


Ore 09.00 - Apertura dei lavori


Ore 09.30 - Steve Alexander


Ore 10.00 - Allan Brown


Ore 11.30 - Eltjo Haselhoff


Ore 12.30 - Nikola Duper


Ore 13.30 - Pausa pranzo




Ore 14.30 - Adriano Forgione


Ore 16.00 - Karen Douglas


Ore 17.30 - Michael Glickman


Ore 19.00 - Domande del pubblico




INGRESSO GRATUITO





Luogo:Stresa (VB)
Piazzale Europa, 3
Tel.: 0323 30389
Contatti:Informazioni su come arrivare a Stresa su www.stresacongressi.it
N.B. E' previsto un box lunch, per chi fosse interessato può effettuare un versamento di euro 8,00 sul c/c postale 38494928 intestato a: Associazione Nuova Hera.
Per informazioni segreteria di Edizioni Hera 0744 308862
mauroi
00lunedì 22 settembre 2003 19:09
cari amici, una cartina dI Stresa
www.lagomaggioreonline.com/index2.htm
ciao
mauro
Tiziano A.
00lunedì 22 settembre 2003 19:26
Carlo Sabadin
Ciao a carlo e a tutti coloro
che leggeranno questo post..

Giovedi 18 settembre sono stato a pavia
presso la "La Raclette Caffè - Bistrot" per assistere
alla importante conferenza sul tema dei
"fenomeno luminosi anomali"
della vallata norvegese di Hessdalen
.. e devo dire che nonostante la discussione sia stata
MOLTO tecnica, i contenuti esposti durante la serata
erano veramente interessanti e meritavano l'attenzione di molti!

Scrivo questo post per aiutare il nostro amico Carlo Sabadin
nel trovare persone che vadano alle conferenze da lui organizzate
e per dare credibilità alle sue iniziative che io stesso reputo molto interessanti!

X CARLO:
Mi piace il lavoro che state svolgendo e la filosofia che state utilizzando per lo svolgimento delle serate, che fino a prova contraria sono ad INGRESSO LIBERO.

Sicuramente domenica ci vedremo a stresa per passare un'intera giornata ad ascoltare ciò che avrete da esporci e per discuterne tutti insieme!

A presto

[Modificato da Tiziano A. 22/09/2003 19.29]

Carlo Sabadin
00martedì 30 settembre 2003 11:39
Riviste, report, e saluti
Salve a tutti vi ricordo lo speciale "Crop" scaricabile liberamente da
members.xoom.virgilio.it/camelotchr/Download/2003/specia...
con interessanti contenuti:
L'Analisi: "Cum Grano Salis" di M.Campaniolo

la risposta della Dott.ssa Alessia Maineri (Biologa e Membro Gruppo HWH22)

Crisi nell'Ufologia Italiana? Solo FROTTOLE

a cura di Carlo Sabadin (Fondazione Sentinel, Stargate Group, collaboratore Stargatemagazine)

La Quadratura del Cerchio (Nel Grano)

a cura di Nikola Duper (Ricercatore Indipendente, Esperto di Video Processing ed Owner di www.x-cosmos.it )

Domande sul Mistero delle Mosche Morte

a cura di Stefano Giacomucci e Fabio Borziani - (Ricercatori Indipendenti e Owner di www.cerchinelgrano.it e www.natrix.it )

Crop Circle a Turbigo (MI)

a cura di Alessandro Luè (Ricercatore Indipendente e Membro del Gruppo Camelot)

Marche: Indagini su Due Crop Italiani

a cura di Lucio "Warp" Deplano ( Libero Ricercatore, Collaboratore di www.ufologia.net e Gruppo HWH22 )

Cerchio nell'Orzo a Ranzano (PN)

a cura di Giorgia Jamila Michieli (Ricercatrice Indipendente)

Domanda e Risposta sui Crop

a cura di Carlo Sabadin (Fondazione Sentinel, Stargate Group, collaboratore Stargatemagazine)

Inoltre Vi posto di seguito il Report di Emiliano Rizzo

28 Settembre 2003.

Report della conferenza "CERCHI NEL GRANO MESSAGGI TRA CIELO E TERRA"

La conferenza si è svolta a Stresa, al centro congressi di Piazzale Europa, 3. La sala conferenza era enorme forse 400 posti, e ricorda una di quelle nuove sale cinematografiche dove i posti in prima fila sono posti più in basso di quelli nell'ultima fila, in modo da avere una visuale ottimale per tutti.
Sono arrivato alle 10:00 quando la conferenza iniziava alle 9:00, ma a causa del black out della notte precedente molta gente non ha potuto prendere i treni, alcuni hanno dovuto desistere, altri più fortunati hanno trovato un passaggio in auto. La conferenza era organizzata dall' Associazione Nuova Hera Edizioni Hera e dalla Associazione X-Cosmos con il patrocinio del Comune di Stresa.
Questo in breve il succo del convegno come leggiamo dal manifesto pubblicitario :
"CERCHI NEL GRANO MESSAGGI TRA CIELO E TERRA"
La misteriosa conoscenza criptata nei simboli dei cerchi nel grano. L'analisi scientifica del fenomeno Il ruolo della fisica e della meccanica quantistica e l'esistenza dei mondi paralleli. Suono, microonde e campo magnetico terrestre e solare nel meccanismo creativo. Le relazioni tra i cerchi nel grano e la geometria sacra. Filosofia, ermetismo e alchimia nel linguaggio simbolico dei cerchi nel grano.

Sicuramente la presenza di autorevoli relatori non poteva deludere le aspettative del pubblico presente in sala, e infatti così non è avvenuto.
Ricordo i relatori, Steve Alexander, Allan Brown, Eltjo Haselhoff, Nikola Duper, Adriano Forgione, Karen Douglas, Michael Glickman e al termine della conferenza un breve spazio per le domande del pubblico.
La conferenza è terminata attorno alle 20:30.
Steve Alexander è un giovane ragazzo che avendo l'opportunità di vivere nel sud Inghilterra ha presentato un suo video di riprese aeree e fotografie delle formazioni che si sono verificate quest’anno in Inghilterra. Un primo assaggio esclusivamente visivo che ha permesso al pubblico presente di entrare in sintonia con il fenomeno così complesso e affascinante dei crop circle.

E' stata quindi la volta di Allan Brown che è stato introdotto da Duper, ricercatore indipendente nonché esperto di video processing. Duper ha svolto altresì il ruolo di traduttore e di collante tra i vari relatori, una sorta di Claudio Bisio con molto senso dell' humour, un grosso punto a vantaggio che sembra essere una componente mancante in alcuni ricercatori troppo paranoici.

Allan Brown ha esposto la teoria delle quintuple. Esposta la prima volta circa 15 anni fa ma accantonata in quanto mancavano maggiori testimonianze riguardo questa tipologia di formazioni. Il relatore sostiene, e a ragion di causa, che alcune formazioni rappresentano quella che può essere definita la regola della "quadratura del cerchio". Questa pratica geometrica veniva ricercata da studiosi di esoterismo, o semplici religiosi e matematici nell'antichità, laddove si presentava la necessità di spiegare la natura divina della materia. Scopriamo che esotericamente il numero 4 rappresenta il quadrato, ovvero la materia e per associazioni di idee la figura UOMO nella sua complessità e dualità. Il numero 5 rappresenta il pentagono, quindi anche la stella a 5 punte. Altro elemento fondamentale è il cerchio, ovvero la divinità. Ma anche il simbolo della Terra. Perciò si analizzerà la relazione tra il cerchio ed il quadrato. Successivamente il problema si svilupperà a trovare una soluzione, tuttora inspiegata, al procedimento per riuscire a disegnare un quadrato avente lo stesso perimetro del cerchio dato.

La famosa appunto, quadratura del cerchio.

Sui libri attuali di geometria i diversi procedimenti arrivano infatti a calcolare questo dato con una precisione del 99,75% ( se non ricordo male), mentre a detta di Brown i cerchi nel grano ci espongono i procedimenti per raggiungere una approssimazione del 99,99%. La discussione si sposta quindi su diverse tipologie di crop circle che dimostrano vari procedimenti per raggiungere tale risultato. Rammento che questo tipo di formazioni iniziano ad interessare Brown 14 anni fa. E ogni anno, queste formazioni quintuple, cioè composte da 5 cerchi, si formeranno ogni anno. Dopo la scoperta del messaggio nascosto da queste formazioni, le stesse non sono state più trovate. Come se il creatore di questa tipologia di cerchi avesse raggiunto il suo occulto scopo. Pertanto da circa un anno le formazioni quintuple sono scomparse dalla tipologia del fenomeno. Anno appunto in cui Brown ha fatto questa importante scoperta. Si può solo aggiungere la considerazione personale dell'autore, “non abbiamo ancora scoperto chi sia l'autore di questi disegni ma sicuramente era a conoscenza della quadratura del cerchio e il fatto che rimanga tuttora sconosciuto rappresenta un mistero nel mistero”. Questa sembra appunto una peculiarità del fenomeno crop circle, un mistero che non ha a tutt'oggi una spiegazione plausibile e che presenta diverse tipologie di messaggi nascosti e diverse chiavi di lettura.


E' la volta quindi di Haselhoff, fisico che si interessa anch'egli al fenomeno da circa 14 anni. Il suo approccio è prettamente materiale in quanto studia le anomalie fisiche delle componenti biologiche dei crop circle. Espone quindi le sue ricerche già pubblicate su riviste scientifiche quali ad esempio Physiologia Plantarum. Mostra tramite immagini l'allungamento dei nodi delle spighe di grano facendo notare il diverso comportamento dei campioni prelevati al centro, all'esterno e al punto mediano di alcuni cerchi. Espone altresì l'ipotesi secondo la quale, questo tipo di comportamento potrebbe essere dovuto ad una esposizione termica molto alta. Una forma di energia sferica che emettendo calore sarebbe coadiuvatore dell'origine del fenomeno. Infatti fa notare come le spighe se venissero riscaldate ad alta temperatura agevolerebbero la loro piegatura sul terreno. A testimonianza di ciò mostra diverse fotografie di crop circle nella quale si possono evincere i segni di esposizione termica. Punto a favore di questa ipotesi solo anche bruciature trovate su alcune spighe, e una disidratazione delle stesse. Sempre comunque in relazione a un irraggiamento geometrico di energia termica. Al centro è più alto per poi sfumare diminuendo di intensità verso la circonferenza del cerchio. Và da sé che in alcuni cerchi queste anomalie non si presentano, proponendo per questi ultimi una versione umana al procedimento del disegno pittorico impresso nel campo di grano.


E' la volta quindi di Nikola Duper, che espone umoristicamente alcune sue esperienze occorsegli durante le varie riprese dei suoi documentari girati in Inghilterra riguardo appunto i crop circle. Un breve promo dei suoi lavori viene proiettato per aprire la sua relazione in merito. Espone quindi una serie di fotografie e disegni inerenti alle finora 14 formazioni scoperte in Italia. Anzitutto fa presente al pubblico che l'ipotesi delle BOL, Bolls OF Light come anomalia visiva legata ai crop circle è effettivamente presente come testimonianza. Queste luci sferiche non sono solo state viste da numerosi testimoni, sia abitanti del luogo che turisti e ricercatori, ma sono state fotografate e nondimeno ci sono vari filmati, almeno 14 che testimonierebbero l'esistenza di questa forma di energia. Ovviamente Duper non può escludere a priori anche altre ipotesi portate come possibili spiegazioni di questo fenomeno, portando come esempio le ipotesi di fulmini globulari, mulinelli di vento, piccoli animali in amore, e altre tra le quali anche la matrice umana del fenomeno. Fa comunque notare al pubblico che in alcuni casi si presentano anomalie fisiche sul terreno con modificazioni biologiche delle spighe del grano e delle varie coltivazioni, e altri parametri che ci permetterebbe di suddividere i crop circle in diversi insiemi, in maniera tale da dare libertà ai vari ricercatori di analizzare con maggior dettaglio una certa tipologia rispetto ad altre. Mostra inoltre una foto molto curiosa nella quale si può vedere una casetta per uccelli il cui tetto è coperto di polvere ma che mostra delle piccole bruciature di forma sferica. Infatti il testimone raccontò come alcune piccole sfere di luce avrebbero attaccato inspiegabilmente la casetta per uccelli lasciando appunto i segni ivi mostrati. Racconta inoltre Duper, altri testimoni che gli hanno raccontato di aver visto un uccello in volo che cerca di prendere col becco una di queste sfere di luce.

Prende la parola Adriano Forgione. Grande conoscitore di archeologia esoterica espone la sua opinione personale riguardo il fenomeno dei crop circle, accompagnando la sua esposizione ad immagini che paragonano diverse simbologie magico-esoteriche ad alcune formazioni apparse nei campi coltivati. Da notare che salta immediatamente all’attenzione, durante le varie relazioni, che i crop circle non sono prerogativa delle coltivazioni di grano, ma che si trovano anche in campi di colza, patate, mais, carote ecc. L’ipotesi di Forgione è quella secondo la quale la Terra e i suoi abitanti sarebbero vicini ad una trasformazione, una sorta di salto vibrazionale che ci porterà ad una nuova dimensione di coscienza. Fa quindi notare come molte formazioni rappresentano simbologicamente il Sole e come questo sia appunto legato a mutazioni genetiche umane, dovute nel corso della Storia, al fenomeno delle esplosioni solari che attraverso l’irraggiamento di energia verso la Terra, avrebbe coinvolto direttamente il DNA umano. Accenna alla frequenza interna terrestre che appunto negli ultimi venti anni sta lentamente ma progressivamente aumentando, arrivando oggi a circa 14HZ. Fenomeno, secondo appunto le ricerche di Forgione, legate alle radiazioni Solari. Ne deduciamo che anche il Sole sta cambiando “vibrazione”?

E’ il turno di Karen Douglas, ragazza inglese che ci espone una sua personale esperienza di contatto con il fenomeno crop circle. La Douglas ci racconta di come sia venuta a conoscenza di un gruppo di ricercatori americani composti da scienziati qualificati che si sono interessati ai crop circle andando in Inghilterra. Questi pare abbiano sperimentato un approccio diretto col fenomeno, per capire se era possibile un interscambio con le probabili sfere di luce, ipotizzando quest’ultime come l’origine di questo fenomeno. Ci racconta che questi scienziati, avevano con loro apparecchiature luminose e fonti sonore con registrazioni di presunti UFO con le quali hanno tentato appunto la loro sperimentazione, inviando luci e suoni nel cielo per capire se fosse possibile attendersi una qualche risposta. Prendendo spunto da questo tipo di approccio, il gruppo della Douglas composto da sette persone ha avviato una simile ricerca, aggiungendo l’aspetto spirituale attraverso meditazioni guidate. Dopo vari appostamenti notturni, nelle quali cercavano questo “contatto” e dopo l’avvistamento di una formazioni di luci anomale nel cielo, sembra che la comparsa di una formazione in un campo di grano nei paraggi abbia dato una risposta, in tal senso positiva a questo tipo di approccio. Pare che infatti la formazione comparsa sia nientemeno una composizione di disegni visualizzati mentalmente durante le loro meditazioni collettive.

E’ la volta infine del ricercatore Michael Glickman, anch’egli si occupa del fenomeno da almeno 14 anni. Inizialmente approccia il pubblico avvertendo di non essere uno scienziato e che la sua ricerca è proiettata anzitutto ad un lavoro interiore, proponendoci una interpretazione dovuta essenzialmente all’intuito e alle percezioni sensoriali non riconosciute dalla scienza ortodossa. Per introdurre il discorso mostra una foto, nella quale un sasso di circa 200 kg è appoggiato sulla cima di un albero a 15 metri dal terreno. I crop circle sono solo una delle tante fenomenologie “misteriose” con cui la scienza ufficiale evita di “sporcarsi le mani”, probabilmente la paura di non riuscire a razionalizzare un dato fenomeno è troppo alto per dedicare delle ricerche. Tanto è vero che lo studio di questo tipo di fenomeni viene denominata di frontiera, o anche ricerca bordeline, avvenimenti ed esperienze che proprio perché sfuggono alla logica materialistica vengono semplicemente ignorati da quanti hanno deciso di fare della materia il loro scopo di vita. Glickman prosegue esponendo la sua teoria, dove particolare valenza ha il quadrato, le linee e i nastri. La sua opinione è paragonabile per certi versi a quella di Forgione, ma con piccole e sostanziali differenze. Il passaggio dalla terza alla quinta dimensione. Che stà avvenendo passando attraverso la quarta in questi ultimi anni. Come questo è possibile e come viene spiegato? La terza dimensione era nel passato, la quarta è una transizione nel presente, la quinta è la successiva tappa di cui faremo esperienza. Ci racconta di come possiamo notare, ponendo la nostra attenzione, ad alcuni segnali che illustrano questa modificazione della realtà percepibile. E di fatto, i crop circle sono una parte di questi segnali, ovvero si modificano anno dopo anno accompagnandoci in questa trasformazione diventando più complessi man mano che questa trasformazione avviene. Dai semplici cerchi singoli a formazioni con più cerchi. Poi la comparsa di linee, poi i quadrati. I quadrati composti da cerchi, poi composti da linee e infine da nastri. Questo è il passaggio tra la terza dimensione, il triangolo, alla quinta, il pentagono. Un ampliamento di dimensione raccontato dalle formazioni di questi anni che ci descrive in dettaglio come questo accade. Una sottile espansione della realtà, nella quale i vari strati si stanno staccando, dove ogni Uomo e Donna ha già inevitabilmente scelto la realtà nella quale vive e vivrà. Senza possibilità ormai di tornare indietro e cambiare strada. Perciò avvertiamo una sfaccettatura dell’interpretazione del reale sempre più frastagliata, dove oramai è quasi impossibile trovare persone che cambiano opinioni. I matti e i savi camminano nella stessa dimensione, ma in realtà sono distanti come se un muro li avesse oramai divisi per sempre. A detta di Glickman questa trasformazione avrà il suo massimo apice nel 2012, anno profetizzato dal calendario Maya e da almeno una formazione apparsa in un crop circle, quella che rappresenta un cerchio al cui interno è disegnato un quadrato suddiviso in centinaia di quadrati, il numero di questi piccoli blocchi è appunto la distanza in settimane tra la comparsa del crop circle e il 2012.

Tirando le somme, bellissima conferenza, in ogni senso. Bravissimi i relatori e gli organizzatori. Una conferenza intelligente, per nulla noiosa che è riuscita a proporre numerosi spunti per ulteriori ricerche future. I miei più sinceri complimenti a tutti.

Emiliano Rizzo

--------------------Gruppo Camelot----------------------
MSN : emiliano_rizzo@hotmail.com
ICQ : 293996298
BLOG : blog.virgilio.it/emiliano_rizzo
mauroi
00martedì 30 settembre 2003 18:40
cari amici, qualcuno di questo forum è venuto a Stresa?
tu Tiziano?
ciao
mauro
Tiziano A.
00martedì 30 settembre 2003 20:57
Io no
purtroppo ho avuto dei problemi e mi sono liberato solo alle 3 di pomeriggio, quindi a quell'ora sarebbe stato inutile venire fino a lì per poi ritornarmene indietro.

Sarà stato sicuramente interessante esserci, ma sarà per la prossima volta.

[Modificato da Tiziano A. 30/09/2003 20.58]

Carlo Sabadin
00mercoledì 1 ottobre 2003 11:31
Re:
claro che si..
ciao Mauro!
Tiziano, prima o poi ci beccheremo a qualche confe....forse a Pavia ne faremo una il 16.... ma non è ancora deciso nulla..
Ciao Carlo



Scritto da: mauroi 30/09/2003 18.40
cari amici, qualcuno di questo forum è venuto a Stresa?
tu Tiziano?
ciao
mauro

Tiziano A.
00mercoledì 1 ottobre 2003 14:08

Sicuramente!
ciao carlo.

steve.
00mercoledì 22 ottobre 2003 18:54
alcune novità(forse)
nella puntata di "voyager" di ieri sera hanno fatto vedere un filmato in cui c'erano alcune "sfere di luce" di origine sconosciuta che nel giro di pochi secondi hanno "creato" un crop con estrema facilità.queste sfere sembravano reali e intelligenti.Sembra che a tutt'oggi non si sia ancora riusciti a dimostrare la non genuinità dl video.Ricordo benissimo quando Carlo Sabadin,nella conferenza di Budrio,disse di aver avuto la possibilità di visionare un video di questo tipo.Carlo,se hai visto la puntata,mi piacerebbe sapere cosa ne pensi e se le riprese di cui parlavi hanno le stesse caratteristiche di quelle viste in tv. . . che tra le altre cose mi hanno lasciato un pò di stucco!!!
MarcoQM
00mercoledì 22 ottobre 2003 19:03
[SM=g27961]

(click destro e "salva oggetto con nome")
http://quintomondo.altervista.org/files/crop.mpeg



[Modificato da MarcoQM 22/10/2003 19.04]

blu moon
00giovedì 23 ottobre 2003 12:16
Re:

Scritto da: MarcoQM 22/10/2003 19.03
[SM=g27961]

(click destro e "salva oggetto con nome")
http://quintomondo.altervista.org/files/crop.mpeg



[Modificato da MarcoQM 22/10/2003 19.04]




Ciao Marco,
quando clicco sul link mi dà errore [SM=g27969] ... sarà il mio computer?

Intanto approfitto per farti i complimenti per la grafica di questo sito e per il sito Quintomondo. Fantastico!!!

Ciao, Blu
MarcoQM
00giovedì 23 ottobre 2003 13:13
grazie Blu [SM=g27959]

il link in effetti non funziona se lo clicchi direttamente
devi salvarlo sul pc cliccando col tasto destro sul link e selezionando "Salva Oggetto con nome"
steve.
00giovedì 23 ottobre 2003 13:41
il mio parere
Marco,hai centrato l'obiettivo.Il video era proprio quello!Non ho ben capito come mai c'era qualcuno che stava riprendendo in quella zona proprio in quel momento!Hai qualche informazione in proposito?Questo mistero dei crop mi ha lasciato,sulle prime,molto indifferente mentre man mano che raccolgo informazioni diventa più interessante.Secondo me i messaggi riposti in questi crop non sono indirizzati a noi ma ad altre razze,da parte di non sò chi,potenzialmente interessati al nostro pianeta.In sintesi,penso che il nostro caro pianeta potrebbe essere l'oggetto di una specie di "asta galattica" da molti secoli(Come diceva Carlo il primo crop di cui si ha notizia risale all'800 d.C) e in questi ultimi anni le trattative si stanno moltiplicando per fare in modo di giungere ad un accordo prima che gli umani rovinino tutto.Cosa ne pensi?
blu moon
00venerdì 24 ottobre 2003 12:06
Eh eh Marco, non sei stato attento! [SM=g27964]

Già qualche tempo fa abbiamo affrontato il discorso a proposito di questo video. Invito te (e anche Steve) a leggere le prime pagine di questo topic. Di commenti ne sono già stati fatti, ma ulteriori sono graditi per riaprire la discussione.
Vi invito inoltre a leggere la ricerca di Malanga:

http://www.fondazionesentinel.org/documenti_ufo/ricercabduction%20malanga.htm

vi assicuro che rimarrete a bocca aperta!

Ciao, Blu
MarcoQM
00venerdì 24 ottobre 2003 17:06
ops![SM=g27973]
chiedo perdono blu è vero[SM=g27975]
ho letto la ricerca e devo dire che giunge a conclusioni sbalorditive! Forse abbiamo davvero il seme dell'immortalità dentro di noi?[SM=g27981]

xSteve: quello di cui sono certo è che si tratta di un sistema di comunicazione, ma personalmente sono più propenso alle due ipotesi _comunicazioni con la specie umana _forze energetiche di mamma Gaia[SM=g27963]
steve.
00venerdì 24 ottobre 2003 22:47
sì e no
"Forze energetiche di mamma Gaia" mi può trovare daccordo!Non capisco per quale motivo,però,questi messaggi debbano per forza essere indirizzati a noi!Abbiamo spedito nello spazio una miriade di informazioni riguardanti la nostra cultura e la nostra civiltà.Se questi esseri sono così intelligenti,e non ci sono dubbi per non ritenerli tali,dovrebbero aver capito che di questi messaggi,la gente comune terrestre non ci capisce niente.Se,per giunta,è già da più di mille anni che non hanno risposte,nè nel comportamento,nè a livello spirituale da parte nostra...perchè insistere sulla stessa linea di comunicazione???Io sono quasi sicuro che "l'ultima ruota del carro" del popolo sumero sarebbe in grado di decifrare con semplicità tutti i crop "autentici" e forse sarebbe anche in grado di identificare tutti i falsi anche senza fare tante analisi.Oggi,però,la cultura sumera,come tutte le altre antecedenti il Cristo non esistono più ed eventuali visitatori provenienti da altri mondi dovrebbero saperlo.A meno che......
Gian1976
00sabato 25 ottobre 2003 15:24
A meno che...???
steve.
00sabato 25 ottobre 2003 18:27
comunicazioni cosmiche?
A meno che questi popoli siano non estinti ma solamente nascosti.Si ritorna al discorso dei rettiliani di cui si parlava in un intervista postata da Blu Moon e a quel che ha visto Byrd nella sua spedizione al Polo alla ricerca della Terra Cava.In un libro che ho letto da poco(archeologia proibita)danno testimonianze schiaccianti sul fatto che l'uomo non ha nessun grado di parentela con l'uomo di neanderthal e mettono in risalto che una specie selvaggia simile a questo "ominide" è stata più volte vista,seguita e studiata in alcune zone dell'America del Nord nella nostra èra.potrebbe darsi,insomma,che i neanderthaliani siano tutt'altro che estinti.Come loro,potrebbero esserci anche altre razze evolute su questa Terra.Può darsi che questi esseri evoluti manovrino da dietro le quinte questi poveri,inermi e anche presuntuosi esseri umani senza che nemmeno ce ne accorgiamo.Questi messaggi che continuano insistentemente con la stessa tecnica da mille anni a questa parte,secondo me,DEVONO aver avuto anche delle risposte con lo stesso metodo da qualcuno che vive sul nostro pianeta o che,comunque,lo frequenta periodicamente.Vedendo i cerchi fatti sempre con lo stesso stile ci viene da pensare che siano "scritti" sempre dalla stessa mano.Questo potrebbe essere un errore perchè lo stesso "alfabeto",forse lo sanno usare anche altri esseri.Allora nei cerchi che appaiono continuamente potrebbe esserci la mano di più razze che comunicano tra loro.Noi a questo non ci pensiamo mai perchè siamo troppo impegnati a parlare del lato tecnico o estetico cercando un chissà cosa di scientifico o spirituale che sia,comunque,sempre rivolto a noi terrestri.Credo che guardare queste,per noi,"opere d'arte"con più umiltà,mettendo l'uomo dietro le quinte potrebbe darci una aiuto in più per farci avvicinare al loro significato quanto meno "genèrico"!!Tu Gian che idea ti sei fatto??
Gian1976
00domenica 26 ottobre 2003 15:39
Comunicazioni...

Caro Steve, se fosse un sistema di comunicazione fra razze evolute mi stupisce il fatto che non abbiano pensato a un metodo meno appariscente per la trasmissione dei loro messaggi.

Io credo invece che i cerchi siano fatti apposta per essere ammirati da noi esseri umani.

Ciò che mi viene più naturale da pensare è che i disegni altro non sono che catalizzatori scritti nel linguaggio dell'inconscio, ovvero il linguaggio dei simboli.

Può essere, perciò, un metodo per influenzare indirettamente le coscienze umane per spingerle verso non so quali obiettivi.
Le domande che potrebbero sorgere a questo punto sono: chi tenta di influenzarci, e per spingerci verso cosa?
steve.
00domenica 26 ottobre 2003 17:43
sono scettico
Quello che mi lascia perplesso è che va avanti ormai da troppo tempo per essere indirizzato a noi.La stessa cosa vale per la bellezza dei "disegni".per noi sono opere d'arte ma per altri potrebbe essere un comune metodo di scrittura.Dai video che circolano sembra che "le sfere di luce" impieghino circa 10 secondi a crearne uno.Io credo che queste sfere di luce possano essere utilizzate da più civiltà extraterrestri ma ASSOLUTAMENTE NO,da noi essere umani.A vederla così non trovo nessuna ragione che possa far credere che tutti questi messaggi siano indirizzati a noi.Figurati che oggi come oggi alcuni di questi crop(sicuramente la maggior parte) non ci hanno lasciato nessun segno spirituale e saranno ormai scomparsi col tempo,quindi chi doveva intarpretarlo,DEVE averlo già fatto quando ne ha avuta la possibilità.In più,Carlo,nella sua conferenza,diceva che la stragrande maggioranza(parlava di una percentuale altissima)sono falsi.In questo caso però,quelli falsi influiscono la nostra coscienza allo stesso modo di quelli veri,visto che non possiamo accertarne la genuinità.Per es.se vedo una scrittura in stile geroglifico,nel caso ci fossero degli errori non me ne renderei conto,perchè non conosco quel tipo di scrittura.Al contrario invece,una persona che conosce quel linguaggio si rende subito conto di un eventuale errore(i falsi per noi)senza dover individuare il tipo di inchiostro,la reazione sul papiro e tutte quelle altre cose tecniche che credo non servano a niente.Se io scrivo con una biro che funziona e poi scrivo un'altra cosa con una biro che funziona poco,sicuramente ci sarà una differenza di resa tra le due scritte ma il significato lo si potrà ugualmente leggere.In questo caso succede la stessa cosa.Mentre noi filosofeggiamo tanto inutilmente da 1000 anni sul significato di questi crop,andando a chiederci "come" piuttosto che "perchè",chi doveva capire il loro significato l'ha fatto con facilità già dalla prima apparizione,che per assurdo potrebbe anche essere,perchè no,antecedente al Cristo. . . . . Naturalmente tutto ciò che dico è solo quel che penso io di tutto questo!!![SM=g27960][SM=g27959]
Gian1976
00domenica 26 ottobre 2003 19:05
Certo Steve, anch'io ho espresso un semplice parere personale.
La soluzione che ho esposto è quella che al momento più mi convinceva, d'altronde di fronte a questi misteri rimango possibilista. Finchè una teoria non viene smentita dai fatti conserva intatto il valore delle sue predizioni. Spero soltanto che vivremo abbastanza per assistere alla soluzione di questi enigmi che, come giustamente hai ricordato, arrovellano le menti degli uomini ormai da migliaia di anni!
steve.
00domenica 26 ottobre 2003 22:25
altra ipotesi
Tutto sommato per poter dare un parere migliore e più significativo sarebbe utile vederne uno dal vivo per potersi rendere conto di ciò che si ha davanti agli occhi.In un'altra conferenza fatta dal gruppo del sito "X-Cosmos",provavano a decodificare tutti i messaggi con la "geometria sacra".Sembrava un discorso molto interessante e portava anche a tante soluzioni di decriptazione.A sentir parlare loro tutto filava liscio ma così su due piedi non saprei nemmeno da che parte cominciare il discorso[SM=g27975]Possibile che abbiano mandato dei messaggi con un sistema così che al giorno d'oggi non conosce nessuno?[SM=g27982]
blu moon
00lunedì 27 ottobre 2003 11:48
In realtà l’ipotesi della decodificazione mediante “geometria sacra” sembrerebbe quella più accreditata, ma andrò a rivedermi alcuni testi, poi credo che sarò anche più precisa sui significati di alcune opere (non solo crops) costruite con questo sistema.
I numeri infatti possono essere “letti” da tutti e se ci pensate bene solo i numeri sono rimasti invariati nel corso dei secoli.

A chi possono quindi essere indirizzati i messaggi? All’inizio pensavo che fosse un modo per comunicare con NOI, ma rimango perplessa se penso che i primi cerchi sono apparsi nel 1678 (se non prima). I crops sono visibili in tutto il loro splendore solo dall’alto e a quell’epoca non esistevano né aerei né elicotteri e solo volatili e dischi volanti avrebbero potuto vedere interamente un crop.

Bà …… [SM=g27982]

Blu
mauroi
00lunedì 27 ottobre 2003 15:35
cara blu,non è detto, poichè da un altura si possono vedere i disegni nei campi sottostanti[SM=g27960]
Bisognerebbe sapere la località precisa dove erano apparsi.
ciao
mauro
steve.
00lunedì 27 ottobre 2003 18:32
Beh,io apprezzo l'osservazione di Blu Moon.Tanti crop sono distinguibili anche al giorno d'oggi,solo da un aereo.In genere i campi di grano(ma non solo quelli) sono situati in una distesa di terra pianeggiante,quindi dall'altura più vicina dubito che si vedrebbero questi "messaggi".Ad ogni modo,quando alla conferenza chiesi "per quale motivo,secondo voi,userebbero la geometria sacra con le sue complessità e non la comune e internazionale matematica"? mi risposero "la geometria è l'unica scienza perfetta.La matematica non lo è(mi fece un esempio dimostrativo ma non lo ricordo,purtroppo),poi la geometria sacra è molto più semplice,solo che non le viene dato il giusto risalto".Potrebbe anche essere così,perchè quando parlava tutto filava liscio.Sarebbe interessante saperne di più!!!
Tiziano A.
00giovedì 3 giugno 2004 20:42
Nuovo cerchio
Oggi al tg di italia uno di mezzogiorno
danno la notizia di un crop circle comparso
stamattina all'alba
nella città di rho
vicino all'imbocco con l'autostrada:

ecco il link del video
per chi se lo fosse perso:

www.studioaperto.it/video/popup/videopopup_7202.shtml

affrettatevi perchè non credo che rimarrà online ancora per troppo tempo..[SM=g27961]

Io domani passo di lì
e mi faccio anche qualche foto!

..Sempre che riesca a trovarlo[SM=g27964]
blu moon
00venerdì 4 giugno 2004 11:01
Re: Nuovo cerchio

Scritto da: Tiziano A. 03/06/2004 20.42
Oggi al tg di italia uno di mezzogiorno
danno la notizia di un crop circle comparso
stamattina all'alba
nella città di rho
vicino all'imbocco con l'autostrada:

ecco il link del video
per chi se lo fosse perso:

www.studioaperto.it/video/popup/videopopup_7202.shtml

affrettatevi perchè non credo che rimarrà online ancora per troppo tempo..[SM=g27961]

Io domani passo di lì
e mi faccio anche qualche foto!

..Sempre che riesca a trovarlo[SM=g27964]



Fantastico Tiziano! [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964]

Se riesci ad avvicinarti molto con la macchina fotografica cerca di fare un paio di scatti alla base degli steli, dovrebbe notarsi una piegatura senza che lo stelo sia spezzato. Se è così la cosa si fa interessante, altrimenti si potrebbe pensare come al solito che il cerchio è opera di un buontempone tantopiù che ieri su Italia1 è cominciato “Taken” una serie che tratta di ufo. Una bella coincidenza! [SM=g27962]

Blu
Tiziano A.
00sabato 5 giugno 2004 12:22
ciao a tutti

sono stato e sono rriuscito a fare
delle foto ma non saranno un granchè..

Motivo? c'erano circa 100 persone che camminavano dentro
al campo mentre sono arrivato io..

Arrampicandomi su di un cumulo di terra
sono riuscito a fotografare in alto e da lontano
il triangolo con i tre cerchi ai lati
ma da vicino non si capiva bene
perchè penso che il contadino li habbia disfatti
visto l'afflusso di gente continuo..

Comunque delle belle foto
le potete trovare su http://www.x-cosmos.it
loro sono stati lì il giorno prima e quando ancora non c'era tanta gente..
quindi il cerchio era ancora bello pulito..

bye[SM=g27960]

[Modificato da Tiziano A. 05/06/2004 12.23]

Tiziano A.
00giovedì 16 giugno 2005 21:30
The Swallows return for another season
Nuovo Crop Circles -- VEDI FOTO


This brilliant and elegant formation has just recently appeared on the slopes above The Devils Den. The ancient stone dolmen nestles in the valley below this impressive event. This must be, for me at least, one of the most exhilarating formations I have ever seen. The swallows seem to be in full flight and the formation as a whole takes on a three dimensional quality from the air. It brings back memories of the Swallows formation in the late season of 2003, which I also had the privilege to fly over. I believe they both carry the same powerful ecological message that is so important to us all. I feel the wonderful qualities of this incredible formation simply cannot be understated.

Julian Gibsone
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com