Foto di Marte

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4
mauroi
00giovedì 22 gennaio 2004 15:17
cara blu non è solo il tuo pensiero, in fatti un altra amica in un altro forum ha evidenziato i due buchini laterali al forum come sedi di viti di sostegno per una eventuale staffa.[SM=g27960] [SM=g27981]
ciao
mauro.
blu moon
00venerdì 23 gennaio 2004 11:46
Ecco, lo sapevo!

Spirit non dà più segnali da 24 ore. [SM=g27969]
Ora è fermo vicino a una roccia che stava analizzando. Gli scienziati della Nasa sono preoccupatissimi, e parlano di ''guasto potenzialmente grave'', temendo che qualcosa si sia rotto o che ci sia un'avaria, ovviamente impossibile da riparare. Questo almeno ciò che dicono le fonti ufficiali.

L'unica speranza di poter riprendere i contatti con Marte sembra essere l’atterraggio di Opportunity che scenderà però agli antipodi rispetto a dove si trova Spirit.

L'atterraggio è previsto per il 24 gennaio alle 21:05, ora di Pasadena, cioè alle 6:05 del mattino del 25 gennaio in Italia.

Speriamo bene. [SM=g27959]

Ciao, Blu

[Modificato da blu moon 23/01/2004 11.47]

Bex
00venerdì 23 gennaio 2004 11:59
io a dirla tutta non ho parole...
Tiziano A.
00sabato 24 gennaio 2004 13:46
e neppure io...
nic.73
00lunedì 26 gennaio 2004 18:28
Avete notate che nelle nuove foto di opportunity non hanno ancora taroccato il colore del cielo?
blu moon
00mercoledì 28 gennaio 2004 12:44
In effetti Nic, il colore è un pochino diverso, com'è però differente la posizione in cui Opportunity è atterrata rispetto a Spirit.

In una vecchia foto (del 1997) scattata dal telescopio Hubble si vede chiaramente che intorno a Marte (di colore rosso)l'atmosfera è azzurra in alcuni punti.

Spero che la differenza di colore sia dovuta appunto alla diversa posizione di atterraggio dei rover. [SM=g27982]


Blu






[Modificato da Tiziano A. 28/01/2004 20.14]

nic.73
00giovedì 29 gennaio 2004 09:59
Il marziano che spense Spirit
di Stefano Benni – 25 gennaio 2004 - "Repubblica" 25 gennaio 2004

SCENA: il suolo di Marte. Un paesaggio desolato di pietre e sabbia rossa, senza ombra di vita: sembra che sia passata l'atomica o il ministro Urbani. Il veicolo spaziale Spirit arranca sulle sei rotelline, puntando qua e là la telecamera. I pannelli solari sono tutti impolverati, e qualcuno c'ha scritto sopra "Lavami idiota". Alla Control Room della Nasa stanno analizzando la scritta come possibile indizio di vita intelligente.
Ed ecco che, improvvisamente, dalle dune sbuca una creatura. È una specie di scimmia rossiccia e spelacchiata, con nove braccia e grandi occhi amaranto, un solo capello sul cranio, avviluppato in crocchia. A prima vista, un incrocio tra un lemure, un calamaro e Schifani. La Control Room applaude emozionata, tremila computer fibrillano: è stato avvistato il primo marziano. Questa è la fedele trascrizione dell'incontro, ed è anche la verità sul guasto di Spirit.

Spirit - A nome del presidente americano e dei suoi sudditi terrestri, io vengo in pace. Il mio nome è Spirit.
Creatura - Ciao. Io abito qui e mi chiamo Geronimo.

Spirit - Questo nome mi ricorda qualcosa. Amico alieno, oggi è un grande giorno per le nostre civiltà. Porteremo su Marte ossigeno, ricchezza e democrazia. Posso fotografarti?
Geronimo - Un momento che mi pettino (scrolla il monocapello e lo riavvolge). Ma tu sei un terrestre?

Spirit - No, i terrestri sono brutti e di materiale scadente. Posso farti delle domande? Ho visto che vieni dal cratere che noi chiamiamo Gusev.
Geronimo - Noi usiamo altri nomi. Quello è il cratere Parmalat, tra i crateri Fiat e Enron, a sinistra del cratere Fininvest, misteriosamente scomparso dieci anni fa.

Spirit - E di che sesso sei? Maschio o femmina?
Geronimo - Noi abbiamo nove sessi. Quando facciamo le orge dobbiamo usare una calcolatrice.

Spirit (imbarazzato) - Dalla Control room mi dicono che questo non va bene. Il nostro presidente George Bush, nel recente Discorso all'Unione, ha detto che siamo contrari alle coppie gay e al sesso extramatrimoniale. Anzi, la cosa migliore per un vero americano è la castità, che evita le malattie e lascia intatte le forze per la guerra.
Geronimo - Anche noi qualche volta lo diciamo, ma non lo chiamiamo Discorso dell'Unione, lo chiamiamo Discorso Ormainonmitirapiù.

Spirit (minaccioso) - Ti proibisco di parlare così del mio capo! Sappi che sotto questo pannello solare, tra il microscopio e la trivella, ho un fucile mitragliatore.
Geronimo (tranquillo) - Sappi che con nove braccia posso usare contemporaneamente cinque chiavi inglesi e quattro cacciaviti.

Spirit - Scherzavo. O alieno obsoleto, io ti porto le idee della libertà, del business, della new economy. Non vi annoiate in questo deserto rosso? Dobbiamo sfruttarlo, renderlo produttivo. Cercheremo l'acqua, il petrolio, i tartufi. Costruiremo città, strade, penitenziari, Mc Donald, Disneymars. E campi da golf, ovunque. Non baderemo a spese per colonizza... volevo dire, per aiutarvi. Per esplorare Marte io sono costato 800 miliardi di dollari, è una bella cifra, anche se molto meno di quanto ci è costato esplorare l'Iraq e meno di quanto ci costerà esplorare la Siria.

Geronimo - E cosa ci porterete esplorandoci?

Spirit - Almeno un milione di posti di lavoro.

Geronimo - Non c'è pianeta nella Galassia dove possano bere una balla simile.

Spirit - Forse hai ragione. Allora vi porteremo la democrazia . Vi libereremo dai tiranni.
Geronimo - Non ne abbiamo.

Spirit - Ve li portiamo noi. Poi vi regaleremo il nostro sapere. Ho qua una videocassetta coi migliori esempi della cultura mondiale, alta e popolare. Gli Usa hanno mandato Edgar Allan Poe e Rambo, la Germania Bach e l'Oktoberfest, la Spagna Velazquez e Iglesias, l'Inghilterra Newton e il Principe Carlo. L'Italia il Grande Fratello e il festival di Sanremo.
Geronimo - E non portate altro?

Spirit - Certo: i videocellulari, gli antibiotici, e poi il superenalotto, il bingo, l'hamburger, il falso in bilancio, la mafia, il lifting...
Geronimo - Mi gira la testa. E della nostra civiltà cosa resterà?

Spirit - Caro amico dalla pelle rossa, a voi non succederà nulla. Basta che rispettiate alcune regole.

Geronimo - Ad esempio?

Spirit - Ad esempio non dovete tenere armi di sterminio di massa. Ne avete?
Geronimo - No, solo pietre. E avendo nove sfinteri, siamo molto pericolosi in un combattimento chimico. Ma noi potremo visitare liberamente la vostra terra?

Spirit - Certo! Basta che rilasciate le impronte digitali di tutte le mani, che non abbiate trascorsi comunisti, che non veniate in aereo, che non siate gay, che non siate fidanzati con uno zibetto, che non siate musulmani, che non siate anarchici irredentisti, che abbiate un lavoro fisso e che non facciate satira criminosa...
Geronimo - E se noi volessimo rimanere in pace, quassù da soli?

Spirit - Mi dispiace ma non è possibile. Il presidente Bush l'ha già promesso agli elettori. Gli americani sbarcheranno su Marte nel 2020. Sai quando è? Conosci come sono fatti i il calendari terrestri?
Geronimo - Certo. Nel 2020 vuole dire tra centonovantadue culi. Ma tu sei un ambasciatore o cosa?

Spirit - Io sono un robottinospia. Con i dati che fornirò, prepareremo il viaggio e la prossima volta...
A questo punto l'audio diventa disturbato, e si vede il volto di Geronimo avvicinarsi alla telecamera, un po' grandangolato. Poi il marziano solleva con le nove braccia un pietrone colossale, proprio sopra il robot.

Spirit (spaventato) - Un momento, fermati, cosa fai...

Geronimo - Si chiama guerra preventiva.
(Colpo sordo, rumore di lamiere, il bip di collegamento si interrompe, il video si oscura. Riappare per un attimo la visione del marziano che grazie alle nove braccia riesce a fare contemporaneamente tre gesti appendiombrello e tre paia di corna.

Questo è ciò che è veramente accaduto. Dopo la botta in testa Spirit trasmette dieci parole al giorno, e sei gliele censurano perché sono riferite a Dell'Utri. Lassù su Marte, nel cratere di Parmalat, gli obsoleti alieni tirano un sospiro di sollievo. Dopo questo ennesimo fallimento, il capo della Nasa, Scrap Iron, ha dichiarato: "Il problema dei prossimi anni è questo: come farà l'uomo ad adattarsi al clima ostile di questo pianeta, senza alberi e senz'acqua, percorso da bufere gelide e vampate di calore? Marte? Veramente io stavo parlando della Terra".

(25 gennaio 2004)


www.disinformazione.it
lesath64
00venerdì 20 febbraio 2004 12:47
oggetto nel cielo marziano fotografato da spirit

gurdando questa foto

Foto

secondo voi che cos'è quell'oggetto in volo sopra la collina di destra ?


blu moon
00venerdì 20 febbraio 2004 13:35
Re: oggetto nel cielo marziano fotografato da spirit

Scritto da: lesath64 20/02/2004 12.47

gurdando questa foto

Foto

secondo voi che cos'è quell'oggetto in volo sopra la collina di destra ?






Credo che l'oggetto in questione sia troppo piccolo per poter essere identificato, è un minuscolo puntolino!
Potrebbe però essere un ufetto, un satellite, una sonda o altro ancora... [SM=g27982]

Tu a cosa avevi pensato Lesath?

Ciao, Blu
lesath64
00venerdì 20 febbraio 2004 14:49
Re: Re: oggetto nel cielo marziano fotografato da spirit

Scritto da: blu moon 20/02/2004 13.35



Credo che l'oggetto in questione sia troppo piccolo per poter essere identificato, è un minuscolo puntolino!
Potrebbe però essere un ufetto, un satellite, una sonda o altro ancora... [SM=g27982]

Tu a cosa avevi pensato Lesath?

Ciao, Blu



Prova a zoomare su di esso. Si notano alcuni particolari, mi sembra di intravedere una specie di cupola. In ogni caso è reale.
Anche se non sono un'esperto nell'analizzare immagini - e non ho strumenti adatti in grado di aiutarmi - , indubbiamente è un qualcosa che "vola" nel cielo marziano. Le dimensioni apparenti possono poi essere relative alla distanza che io non so calcolare.

Per questo mi piacerebbe che qualcuno analizzasse l'immagine con gli strumenti adatti.

ciao
MarcoQM
00venerdì 20 febbraio 2004 17:39
qualcosa ne è venuto fuori...



ha un che di sfera con cupola si [SM=g27963]
blu moon
00venerdì 20 febbraio 2004 18:54
E bravo Marco!
Che dite, i marziani stanno spiando i nostri rover-spia?

Ciao Blu [SM=g27964]
mauroi
00venerdì 20 febbraio 2004 20:41
cara blu, naturalmente si,osserva questa foto messa su un altro forum da un membro[SM=g27964] [SM=g27964]
digilander.libero.it/Testimoni_Geova/marte.jpg
p.s. non sono un testimone di Geova[SM=g27960]

ciao
mauro

[Modificato da mauroi 20/02/2004 20.42]

lesath64
00lunedì 23 febbraio 2004 11:33
Re:

Scritto da: MarcoQM 20/02/2004 17.39
qualcosa ne è venuto fuori...



ha un che di sfera con cupola si [SM=g27963]



Complimenti ! Cos'hai usato ?
Comunque lo stesso "oggetto" compare anche in altre foto con altri sfondi.
Avete visto che alcune foto presentano delle evidenti aree cancellate (ed in modo piuttosto grossolano, direi) ?
MarcoQM
00lunedì 23 febbraio 2004 13:40
ho usato Adobe Photoshop

dove hai visto queste aree cancellate? hai qualche esempio?
blu moon
00lunedì 23 febbraio 2004 15:37
Re:

Scritto da: mauroi 20/02/200420.41
cara blu, naturalmente si,osserva questa foto messa su un altro forum da un membro[SM=g27964] [SM=g27964]
digilander.libero.it/Testimoni_Geova/marte.jpg
p.s. non sono un testimone di Geova[SM=g27960]

ciao
mauro

[Modificato da mauroi 20/02/200420.42]




Eh eh eh bella foto Mauro!

Ps: essere un testimone di Geova non una colpa!

Ciao, Blu [SM=g27960]
mauroi
00lunedì 23 febbraio 2004 16:44
cara blu non ho detto che sia una colpa,ho solo asserito che non lo sono, nonostante io non sbatta loro la porta in faccia, ma li ascolti da più di trenta anni[SM=g27960]
ciao
mauro
lesath64
00martedì 24 febbraio 2004 10:01
Re:

Scritto da: MarcoQM 23/02/2004 13.40
ho usato Adobe Photoshop

dove hai visto queste aree cancellate? hai qualche esempio?



Eccoti gli esempi:


http://marsrovers.jpl.nasa.gov/gallery/all/spirit_p045.html

http://marsrovers.jpl.nasa.gov/gallery/all/spirit_p041.html


O guarda questa:

http://marsrovers.jpl.nasa.gov/gallery/all/2/p/040/2P129924901EFF0506P2780L4M1.HTML

cosa ne pensi ?
blu moon
00martedì 24 febbraio 2004 10:55
Re:

Scritto da: mauroi 23/02/2004 16.44
cara blu non ho detto che sia una colpa,ho solo asserito che non lo sono, nonostante io non sbatta loro la porta in faccia, ma li ascolti da più di trenta anni[SM=g27960]
ciao
mauro



X MAURO

Bravo Mauro, non avevo dubbi! Era proprio la risposta che mi aspettavo da te. [SM=g27963]


Per quanto riguarda quel che si vede nella foto di lesath, mi sembra molto simile a ciò che hanno avvistato in Brasile nel 1976. Ho anche una foto da mostrarvi, ma non riesco a pubblicarla [SM=g27970] , chi sarebbe così gentile da farlo per me?

Ciao, Blu
blu moon
00martedì 24 febbraio 2004 10:57
pannelli neri...

La Nasa non è nuova a certi occultamenti, funzionò così anche per Pathfinder. Ecco un articolo del luglio 1997:

"Una mega-operazione di occultamento? Secondo i gestori del sito - che non ha un nome, ma solo una scritta iniziale: "Le immagini che la Nasa non vuol farti vedere - non c'è alcun dubbio. E, per dimostrarlo, hanno messo in Rete, in parallelo, due doverse foto, che a loro parere dimostrano la malafede dei tecnici di Pasadena. Perché, sostengono, "quello che è stato trovato è molto più di ciò che è stato mostrato".
Una delle due immagini - la prima, tra quelle riportate in questo servizio - mostra parte della superficie di Marte "osservata" dal robot; ma una parte è coperta da una sorta di schermo nero. Ebbene, per i convinti assertori del complotto terrestre-alieno, questo lato nero non è affatto la sovrapposizione della telecamera multipla, ma un escamotage per occultare un tratto di rocce che presenterebbe chiari segni di civilizzazione.
E, se qualcuno avesse ancora qualche scetticismo, gli ufologi entusiasti mostrano la seconda foto, in cui si vede una sorta di frastagliato rigonfiamento della roccia: secondo quanto riporta il sito inglese, non è una pietra - come sembra o occhio nudo - ma addirittura un tempio marziano. Il masso può anche essere visto in primissimo piano, facendo clic sull'apposito zoom. "E perché il robot non gli si avvicina?", si chiedono, sospettosi, gli autori delle pagine web. E concludono che probabilmente la Nasa se ne è guardata bene perché "conosceva l'esistenza di strutture del genere già prima dell'arrivo di Pathfinder". Una manovra di occultamento degna delle migliori puntate di "X files"."


Come vedete la pratica di oscuramento di alcune parti di foto è normale da parte della Nasa. Sarebbe molto interessante scoprire cosa c’è dietro ai pannelli neri, ma ho come l’impressione che noi gente comune non potremo soddisfare questa curiosità! [SM=g27978]

Blu




[Modificato da blu moon 24/02/2004 11.02]

MarcoQM
00mercoledì 25 febbraio 2004 08:59



beh a vederli così direi che sono stati piazzati lì di proposito per coprire qualcosa.. ma ho notato che molte delle immagini che presentano queste pezze nere vengono poi riproposte senza...
forse le piazzano qui e là e solo in alcuni casi servono veramente per occultare qualcosa..
comunque sia puzzano sempre come tutto il materiale firmato nasa [SM=g27964]
MarcoQM
00mercoledì 3 marzo 2004 14:23
guardate la serie di immagini apparsa sul sito di nexus

http://www.nexusitalia.com/cronachemarziane.html

davvero interessanti
lesath64
00mercoledì 3 marzo 2004 17:01
Re:

Scritto da: MarcoQM 03/03/2004 14.23
guardate la serie di immagini apparsa sul sito di nexus

http://www.nexusitalia.com/cronachemarziane.html

davvero interessanti



Beh, l'ufo l'avevamo visto anche noi.

E alle macchie su questa pietra non riesco proprio a dare una spiegazione naturale...

macchie su pietra

che ne dite ?
blu moon
00giovedì 4 marzo 2004 11:01
SONO FOTO VERAMENTE STRAORDINARIE!

Una domanda mi sorge spontanea. Partiamo dal presupposto che la Nasa stia cercando di nascondere effettivamente qualcosa oscurando foto o parti di esse, come abbiamo già visto in diverse occasioni.
Allora, come mai farebbe circolare proprio nel suo sito ufficiale queste foto anomale? Nell’articolo di Nexus si afferma che l’appassionato “Roby” ne ha addirittura scaricate decine e decine …

Bà! La cosa mi suona alquanto strana [SM=g27982]

Ciao, Blu
lesath64
00giovedì 4 marzo 2004 15:35
Re:

Scritto da: blu moon 04/03/2004 11.01
SONO FOTO VERAMENTE STRAORDINARIE!

Una domanda mi sorge spontanea. Partiamo dal presupposto che la Nasa stia cercando di nascondere effettivamente qualcosa oscurando foto o parti di esse, come abbiamo già visto in diverse occasioni.
Allora, come mai farebbe circolare proprio nel suo sito ufficiale queste foto anomale? Nell’articolo di Nexus si afferma che l’appassionato “Roby” ne ha addirittura scaricate decine e decine …

Bà! La cosa mi suona alquanto strana [SM=g27982]

Ciao, Blu



E' una domanda che mi sono posto anch'io. Anche perchè se noi semplici appassionati riusciamo a vedere queste anomalie, chissà cosa riescono a vedere persone del calibro di Hoagland o Molenaar (coloro che hanno scoperto la faccia di Cydonia). Penso che fra non molto avremo delle notizie a dir poco interessanti.
Tornando alla domanda, secondo me ci possono essere 2 tipi di risposte: 1) risposta superficiale: la Nasa ha tagliato i fondi quindi non hanno persone che stiano a guardare le foto ad una ad una e tante cose sono sfuggite
2) risposta seria: sono sfuggite troppe foto "compromettenti", il cover-up sta per finire o più di tanto non poteva durare. Le statistiche dicono che negli usa più del 60% della popolazione crede agli ufo. E come spot elettorale un presidente usa uscente che ha come credenziali la rivelazione degli extraterrestri parte sicuramente in pole position
steve.
00giovedì 4 marzo 2004 21:30
un'altra ipotesi
non sò quale sia la risposta giusta ma secondo me non è nessuna delle due[SM=g27975] più di 50 anni fa uscirono tantissime notizie del famoso ufo-crash di Roswell con tanto di oggetti e testimonianze ma nonostante tutto il cover-up sta andando avanti tutt'ora senza particolari impedimenti ma,anzi,con molta più facilità.Secondo me la risposta è di tipo psicologico,come succede anche per i ritrovamenti più scomodi dell'archeologia.La Nasa sa benissimo quel che sta facendo vedere e tutto ciò probabilmente ha un suo scopo ben preciso del tipo:"facciamo vedere alcune anomalie dicendo che sono da considerarsi normali".In questo modo si anticipano tanti ricercatori indipendenti a cui queste foto non è possibile non mostrare e si prepara la mentalità della maggior parte della gente a considerare una montatura tutto ciò che si vede in giro al di fuori dell'ufficialità.Mi spiego meglio:adesso che la Nasa ha divulgato queste foto,se un ricercatore indipendente fa vedere le stesse,dicendo che si vede qualcosa di strano,la maggior parte della gente eliminerà immediatamente ogni discussione dicendo:"la Nasa ha già mostrato le stesse foto dicendo che è tutto normale. . . quindi sarà sicuramente così!!!".Secondo me è un motivo del genere che costringe la scienza ufficiale a divulgare certe foto che sarebbero molto più scomode se le divulgassero altri al di fuori loro.
lesath64
00venerdì 5 marzo 2004 09:26
Re: un'altra ipotesi

Come già denunciato da alcuni ufologi, quello che dici è effettivamente una tattica già utilizzata e molto subdola: mettere nello stesso resoconto parti vere e parti assurde di modo che le parti assurde rendano tali anche le parti vere.
steve.
00venerdì 5 marzo 2004 17:07
alcune riflessioni
in ogni caso rimane mia convinzione che non ci sia la certezza assoluta che la sonda sia effettivamente su Marte.Oggi,casualmente,stavo ascoltando un programma su radiotre con argomento l'Antartide!Bene,in questo programma alcuni uomini di scienza dicevano che solo al Polo sono stati trovati almeno 35000 oggetti tra meteoriti,pulviscolo e altro provenienti dallo spazio,molti dei quali di origine marziana(figuriamoci nel resto del nostro pianeta).Le analisi fatte a questi oggetti dovrebbero averci già dato un'idea complessiva di ciò che è il suolo marziano,ma il punto non è questo.Il fatto anomalo è che si ritiene ce ne siano ancora tanti altri da scoprire ma non si ha ancora una strumentazione adeguata per fare analisi più approfondite.E' un pò come dire che siamo in grado di perlustrare il pianeta Marte ma non siamo ancora capaci di analizzare a fondo il nostro pianeta!Secondo me i conti non tornano fino in fondo!!![SM=g27982]
lesath64
00martedì 9 marzo 2004 09:51
Notizia da Euronews

captata solo in parte: la Nasa ha detto di aver trovato i resti di un oggetto sul suolo marziano, SI PENSA che sia la sonda europea andata persa nella fase di atterraggio. Quello che mi ha un pò stupido è stato l'utilizzo del termine "SI PENSA".

Qualcuno ha sentito la notizia da qualche altra fonte ?
lesath64
00martedì 9 marzo 2004 12:16
Re: Notizia da Euronews

Scritto da: lesath64 09/03/2004 9.51

captata solo in parte: la Nasa ha detto di aver trovato i resti di un oggetto sul suolo marziano, SI PENSA che sia la sonda europea andata persa nella fase di atterraggio. Quello che mi ha un pò stupido è stato l'utilizzo del termine "SI PENSA".

Qualcuno ha sentito la notizia da qualche altra fonte ?



Rispondo a me stesso: ho finalmente trovato la notizia sul sito della Reuters, effettivamente avevo capito male.
http://www.reuters.com/newsArticle.jhtml?type=scienceNews&storyID=4520215
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com