00 16/06/2004 20:48
Circa 3 mesi fa, verso fine marzo, mentre mi trovavo verso le 20,30 in un giardino alberato sotto il condominio a parlare con una persona di questioni condominiali (!) ed era già buio, improvvisamente ho visto una "cosa" strana.

Ad altezza circa di 3 metri da terra, ad una distanza da me di 2 metri circa, e dal lato sinistro rispetto al mio sguardo, è comparsa una pallina di luce bianca dal diametro approsimativo della moneta di 2 Euro, con dei piccoli bagliori di color rosso alle estremità.
Questa pallina si muoveva con traiettoria lineare orizzontale e con movimento regolare, ma lento (più lento di una farfalla), spostandosi verso destra.
Ho potuto osservarne il percorso per almeno una decina di metri, poi è sparita dietro gli alberi.

In un primo momento ho pensato: "Ma guarda che strano insetto, sembra una lucciola gigante, non ne ho mai viste così!".

Poi, dopo un po', ho realizzato che: 1) le lucciole, appunto, sono più piccole; 2) era marzo e faceva ancora molto freddo, perciò non era stagione di lucciole; 3) una lucciola vola in maniera irregolare, non con una traiettoria dritta per molti metri.

Da dire anche che, mentre osservavo la sfera, non ho provato alcun timore; anzi, ho sentito un senso quasi di "tenerezza"...

Insomma, che cavolo avrò visto? [SM=g27982]

Vari amici interpellati, dalla descrizione tutti mi hanno escluso che possa essersi trattato di una lucciola.

Secondo voi?